Tra monotonia e ritiri Lewis Hamilton stravince l’ultima gara della stagione. Ecco a voi le pagelline del GP di Abu Dhabi.

Pagelline GP Abu Dhabi – Bye bye Hulk e Kubica

VOTO 10 A L.HAMILTON : Gara perfetta senza nessuna sbavatura è lui il re della F1. Il sei volte campione del mondo ha dominato per tutto il weekend e per tutta la stagione 2019. The King.

VOTO 9 A V.BOTTAS : Ottima la gara del boscaiolo, rimonta fino alla quarta posizione pur essendo partito ultimo. Aggressivo per tutta la durata della gara, il divorzio sembra essergli stato positivo.

VOTO 8 AD A.ALBON : Il neo promosso della Red Bull chiude in sesta posizione alle spalle di Vettel. Ottima la sua gara sin dall’inizio. Il prossimo anno ne vedremo davvero delle belle.

VOTO 7 ALLE DUE MCLAREN : Il decimo posto di Sainz in gara gli assicura la sesta posizione in classifica piloti, lo spagnolo è il primo degli “altri“. Il cucciolo Norris chiude in ottava posizione, con un finale spettacolare tra lui e Perez, in battaglia per la settima piazza portata poi a casa dal messicano della Racing Point.

VOTO 6 ALLE DUE FERRARI : Dopo i problemi del Brasile i due ci vanno piano questa volta. Una sufficienza meritata per i due Ferraristi, questa volta i problemi vengono dal box, dopo un pit-stop super veloce per Leclerc ne arriva uno molto lento per Seb. L’anno prossimo ne vedremo delle belle.

VOTO 5 A D.RICCIARDO : Subito dopo Lewis, ma solo a livello di notorietà, c’è l’australiano Ricciardo che con il suo mega sorriso fa divertire tutti i suoi fans e non solo. Peccato per le prestazioni in pista. Ne rimarrà solo uno in Renault ed è rimasto lui, l’anno prossimo avrà un nuovo compagno di scuderia, un certo Esteban Ocon.

Pagelline GP Abu Dhabi
Ricciardo e Hulkenberg – Photo Credit : Renault F1 Official Twitter Account

VOTO 4 AD A.GIOVINAZZI : Anonimo per tutta la gara l’italiano chiude in sedicesima posizione. Promosso con Alfa per la prossima stagione, speriamo di vederlo più in alto in classifica.

VOTO 3 ALLE HAAS : Dopo la Williams ci sono loro, Magnussen e Grosjean, i due della Haas che fanno paura a tutti i piloti. Perchè? Perchè sono dei kamikaze!!!

VOTO 2 ALLE WILLIAMS : I due della Williams come al solito chiudono nelle ultime posizioni. Ultima gara per il polacco Kubica, al suo posto l’anno prossimo correrà Latifi. Speriamo in una rinascita della Williams.

Pagelline GP Abu Dhabi
Robert Kubica – Photo Credit : Williams F1 Official Twitter Account

VOTO 1 A P.GASLY : Il contatto nel primo giro non fa per niente bene al pilota della Toro Rosso che non riesce a risalire dal fondo della classifica. A differenza del suo compagno di scuderia che chiude in nona posizione.

VOTO 0 A L.STROLL : L’unico ritiro di giornata è il suo. Pessimo come sempre il canadese della Racing Point.

VOTO BONUS A N.HULKENBERG : Nonostante tutto il tedesco un record a casa lo ha portato, quello di non esser mai salito sul podio nella sua carriera. Ultima gara in Formula 1 per Hulk che nonostante la sua gara viene votato come pilota del giorno. Grazie Nico, ci mancherai!

SEGUICI SU :