
Tra monotonia e ritiri Lewis Hamilton stravince l’ultima gara della stagione. Ecco a voi le pagelline del GP di Abu Dhabi.
Pagelline GP Abu Dhabi – Bye bye Hulk e Kubica
VOTO 10 A L.HAMILTON : Gara perfetta senza nessuna sbavatura è lui il re della F1. Il sei volte campione del mondo ha dominato per tutto il weekend e per tutta la stagione 2019. The King.
VOTO 9 A V.BOTTAS : Ottima la gara del boscaiolo, rimonta fino alla quarta posizione pur essendo partito ultimo. Aggressivo per tutta la durata della gara, il divorzio sembra essergli stato positivo.
VOTO 8 AD A.ALBON : Il neo promosso della Red Bull chiude in sesta posizione alle spalle di Vettel. Ottima la sua gara sin dall’inizio. Il prossimo anno ne vedremo davvero delle belle.
VOTO 7 ALLE DUE MCLAREN : Il decimo posto di Sainz in gara gli assicura la sesta posizione in classifica piloti, lo spagnolo è il primo degli “altri“. Il cucciolo Norris chiude in ottava posizione, con un finale spettacolare tra lui e Perez, in battaglia per la settima piazza portata poi a casa dal messicano della Racing Point.
VOTO 6 ALLE DUE FERRARI : Dopo i problemi del Brasile i due ci vanno piano questa volta. Una sufficienza meritata per i due Ferraristi, questa volta i problemi vengono dal box, dopo un pit-stop super veloce per Leclerc ne arriva uno molto lento per Seb. L’anno prossimo ne vedremo delle belle.
VOTO 5 A D.RICCIARDO : Subito dopo Lewis, ma solo a livello di notorietà, c’è l’australiano Ricciardo che con il suo mega sorriso fa divertire tutti i suoi fans e non solo. Peccato per le prestazioni in pista. Ne rimarrà solo uno in Renault ed è rimasto lui, l’anno prossimo avrà un nuovo compagno di scuderia, un certo Esteban Ocon.

VOTO 4 AD A.GIOVINAZZI : Anonimo per tutta la gara l’italiano chiude in sedicesima posizione. Promosso con Alfa per la prossima stagione, speriamo di vederlo più in alto in classifica.
VOTO 3 ALLE HAAS : Dopo la Williams ci sono loro, Magnussen e Grosjean, i due della Haas che fanno paura a tutti i piloti. Perchè? Perchè sono dei kamikaze!!!
VOTO 2 ALLE WILLIAMS : I due della Williams come al solito chiudono nelle ultime posizioni. Ultima gara per il polacco Kubica, al suo posto l’anno prossimo correrà Latifi. Speriamo in una rinascita della Williams.

VOTO 1 A P.GASLY : Il contatto nel primo giro non fa per niente bene al pilota della Toro Rosso che non riesce a risalire dal fondo della classifica. A differenza del suo compagno di scuderia che chiude in nona posizione.
VOTO 0 A L.STROLL : L’unico ritiro di giornata è il suo. Pessimo come sempre il canadese della Racing Point.
VOTO BONUS A N.HULKENBERG : Nonostante tutto il tedesco un record a casa lo ha portato, quello di non esser mai salito sul podio nella sua carriera. Ultima gara in Formula 1 per Hulk che nonostante la sua gara viene votato come pilota del giorno. Grazie Nico, ci mancherai!
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan