Formula 1

Pagelline GP Stiria 2020: il rovescio della medaglia

Dopo le emozionanti qualifiche sul bagnato del sabato la seconda gara in Austria non è come la prima. Il “botto” e la SF ci sono ma solo sulla partenza grazie all’autoscontro Ferrari. La famiglia “Stark”, alias Ferrari, dimezzata in colpo solo!! Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, ecco a voi le pagelline del GP di Stiria 2020.

Pagelline GP Stiria 2020 – “The Rains of Castamere”

VOTO 10 A L. HAMILTON E V. BOTTAS: Ritornano indiscussi a piazzarsi davanti a tutti proprio come in questi ultimi anni. #TheHammer è tornato a martellare dopo averle date di santa ragione a tutti nelle qualifiche bagnate del sabato. Il boscaiolo nasconde qualcosa sotto la camicia, è li in agguato, pronto ad approfittare di un qualsiasi errore del compagno.

VOTO 9 A L. NORRIS: Cos’è questo ragazzo? Un pazzo, classe 1999, che si scatena negli ultimi giri di un GP; Dr. Jeckyll e Mr. Hyde , il giovane Norris appena sente che la gara sta per volgere al termine si trasforma. Fantastico, farà grandi cose il “piccoletto”.

VOTO 8 A M. VERSTAPPEN: Ha passato tutto il periodo della quarantena a dire che quest’anno avrebbe vinto il mondiale. Ce la mette tutta sabato per fare la pole ma alla fine rischia pure di andare a muro. Parte secondo e termina terzo, una buona e tranquilla gara, l’unico momento entusiasmante è il sorpasso da parte di Bottas.

VOTO 7 ALLE RACING POINT: Le vetture di papà Stroll sono la copia spiccicata della Mercedes del 2019. Hanno la macchina ma scarseggiano di piloti, il messicano diciamo che corre da solo.

VOTO 6 A RICCIARDO: Stavolta a ritirasi è il suo “scomodo” compagno di scuderia. Danielino è già con un piede a Woking, la bandiera delle Asturie incombe sulle spalle dell’australiano che nonostante tutto riesce a portare a casa una buona gara, con un finale a tre sul traguardo.

VOTO 5 A C. SAINZ: Lo spagnolo oramai fa brutti sogni da buone 2 settimane. Quella firma messa sul contratto con la Ferrari è la sua spada di Damocle. Guardando la Ferrari, guardando la sua vettura e quella di Norris, il caro Sainz quasi si pente della scelta fatta prima dell’inizio della stagione 2020. Terzo in qualifica e nono in gara. La McLaren quest’anno c’è!!

Pagelline GP Stiria 2020
Carlos Sainz in preda al panico – Photo Credit : WTFOfficialTwitterAccount

VOTO 4 A K. RAIKKONEN: Il caro Kimi oramai si è dato al cinema è il protagonista dei migliori spot dell’Alfa Romeo. Corre giusto per il gusto di farlo. Come si fa a non amarlo!

VOTO 3 A P. GASLY: Dopo essere arrivato tra i primi dieci in qualifica, parte ottavo, in gara cade in un baratro profondo. Davvero un gran peccato, anche perchè l’altra Alpha Tauri di Kvjat porta a casa 1 punto.

VOTO 2 ALLE HAAS: Voto di incoraggiamento per Magnussen e Grosjean, 12esimo e 13esimo. Mi chiedo come mai la Haas li confermi anno dopo anno.

Pagelline GP Stiria 2020
Guenther Steiner – Photo Credit : HaasOfficialTwitterAccount

VOTO 1 A S. VETTEL: Nonostante sia stato speronato dal compagno di scuderia sulla partenza del GP, lo sconsolato Seb merita l’ultimo voto delle pagelline del GP di Stiria. Forza Seb, supererai anche questo momento!!

VOTO 0 ALLA FERRARI E C. LECLERC: Le due Ferrari si sono catapultate nel penultimo episodio della terza stagione di Game Of Thrones, le nozze rosse. Il predestinato con un colpo solo mette fuori Vettel. Pugnalato da Roose Bolton (Charles Leclerc), Robb Stark(Sebastian Vettel) muore a casa Frey(Red Bull). Peggio di così non poteva andare.

Beyond The Race – GP Stiria 2020: Harakiri Ferrari

Oggi ore 19.00 sulla nostra pagina Facebook Motorsport Metropolitan, torna Beyond The Race! Seguiteci e fateci compagnia durante la trasmissione!

Pagelline GP Stiria 2020

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button