Palermo-AZ Picerno, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

Con il successo di ieri del Monopoli sulla Paganese, il Palermo si vede costretto a vincere per tenere il passo dei pugliesi e continuare a credere nel secondo posto. Al Barbera, però, arriva il Picerno, costretto a fare punti per difendere il proprio ottavo posto dagli attacchi degli inseguitori. Il via a Palermo-AZ Picerno, valevole per il 35esimo turno del Girone C di Serie C, è in programma alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa si presentano al match reduci dal successo contro il Taranto di mercoledì nel recupero della 22esima giornata che ha allungato a 6 la striscia di risultati utili consecutivi dei rosanero. Prima del 5-2 rifilato ai pugliesi, infatti, la squadra di Baldini aveva pareggiato 3 volte di fila contro Fidelis Andria, Potenza e Paganese e vinto contro Avellino e Vibonese. Al momento i siciliani occupano il quinto posto con 57 punti, alle spalle proprio degli irpini, quarti a quota 59. Restano alla portata Catanzaro e Monopoli, rispettivamente a 62 e 61 punti. Attenzione però alla Virtus Francavilla, che insegue i rosanero a -2 ma con una partita ancora da recuperare.

Anche il Picerno mercoledì ha dovuto recuperare una partita, quella contro il Campobasso, vinta 3 a 2 in rimonta dai lucani, che hanno così rialzato la testa dopo la sconfitta di domenica contro l’Avellino (0-1). Quella contro i molisani è, per la squadra di Colucci, la seconda vittoria nelle ultime 7 (le altre partite si sono chiuse con 4 sconfitte e un pareggio) e permette all’AZ di mantenere un posto in zona playoff: al momento Reginaldo e compagni occupano l’ottava piazza con 46 punti, a +1 sulla Turris (che ha 2 partite in meno) e a +2 su Monterosi e Latina, appaiate al decimo posto.

Precedenti e pronostico di Palermo-AZ Picerno

Le due squadre si sono incontrate già due volte in questa stagione: la prima giocata al Barbera, valevole per il primo turno della Coppa Italia di Serie C, ha visto prevalere i rosanero per 4-1 (gol di Lancini, Floriano, Luperini e Fella per i padroni di casa, De Ciancio per gli ospiti) mentre la seconda, in campionato, è stata vinta al Viviani dai lucani grazie alla rete di Reginaldo. Per la sfida di oggi, le quote vedono in netto vantaggio i siciliani, la cui vittoria è data a 1,50, contro il 6,25 del segno 2. Improbabile anche il pareggio, con il segno X che si attesta a quota 4,00.

Probabili formazioni

Fra le fila dei padroni di casa fuori Dall’Oglio per squalifica e l’indisponibile Marong. Rientra, invece, Odjer. Assente anche mister Baldini, positivo al Covid. Emergenza per gli ospiti, con Colucci che dovrà fare a meno degli infortunati Albadoro, D’Angelo, Vanacore, Finizio, Vivacqua e Guerra oltre che dello squalificato Dettori.

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. Allegrettore: Silvio Baldini.

AZ Picerno (4-4-2): Viscovo; Garcia, De Franco, Allegretto, Setola; De Cristofaro, Pitarresi, Senesi, Esposito; Gerardi, Parigi. Allenatore: Leonardo Colucci.

Arbitro: Michele Di Cairano (Ariano Irpino). Assistenti: Toce, Zanellati. IV Ufficiale: Taglienti.

Dove vedere Palermo-AZ Picerno

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky, al canale Sky Sport (numero 258 del satellite). I clienti Sky potranno seguire il match anche in diretta streaming grazie all’app SkyGo. Palermo-AZ Picerno sarà trasmessa in diretta streaming anche da Elevensports e OneFootball, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Palermo F.C.