Calcio

Palermo-Cagliari, Serie B: probabili formazioni e dove vederla

Non si ferma mai la Serie B e non si fermano nemmeno le sue grandi interpreti. Palermo-Cagliari vede contro due grandi cadute dal calcio italiano, due favole giunte alla conclusione che però vogliono scrivere nuove storie da aggiungere alla loro leggenda. Allo stato attuale, le due squadre vivono in quel limbo di quattro punti tra la zona playout e la zona playoff, con una vittoria che potrebbe mandare le squadre all’inferno od in paradiso. Il purgatorio, inteso come pareggio, potrebbe rallentare la corsa di entrambe che sarebbero, quindi, costrette a vincere quella dopo. Per questo, al “Renzo Barbera” le due squadre si sfideranno per vincere, con il calcio d’inizio previsto per le 18.45.

Il momento delle due squadre

calciomercato cagliari
Strasburgo-Cagliari 1-2 (Crediti: Cagliari Calcio | Twitter)

Il Palermo arriva a questa sfida in serie utile da tre turni, reduce dal secondo pareggio consecutivo, dopo quello col Como, nell’1-1 maturato sul campo della Spal. La partita giocata allo stadio Paolo Mazza si è decisa di fatto nella prima frazione, col vantaggio dei padroni di casa firmato da Meccariello al 10’ e il pari dei rosanero arrivato al 32’ col solito Brunori. Con questo pari la squadra di Eugenio Corini è salita a quota 20 punti in classifica, attualmente a più uno sulla zona playout.

Dall’altra parte c’è un Cagliari tornato a vincere nel turno scorso, dopo una lunga astinenza durata sette giornata, 5 pareggi e 2 sconfitte, battendo in casa per 3-2 il Perugia. Una sfida spettacolare che i sardi hanno rischiato di non vincere nonostante il 2-0 firmato da Pavoletti e Lapadula. Tuttavia un errore di Capradossi ha permesso agli umbri di rientrare in partita, poi ad inizio ripresa il pari ospite firmato Casasola. Nel finale però ancora Pavoletti ha permesso ai rossoblù di vincere. Un risultato che ha fatto salire i ragazzi di Fabio Liverani a quota 22 punti, ora a meno uno dalla zona playoff.

Le probabili formazioni di Palermo-Cagliari

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Bettella, Nedelcearu, Marconi, Mateju; Segre, Stulac, Gomes; Valente, Brunori, Di Mariano. All. Eugenio Corini.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Altare, Obert, Barreca; Nandez, Makombou, Kourfalidis; Falco; Lapadula, Pavoletti. All. Fabio Liverani.

Dove vedere Palermo-Cagliari

La gara Palermo-Cagliari verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go, infine sull’app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Palermo F.C.)

Seguici su Google News

Back to top button