Calcio

Serie B, diciottesima giornata: programma e diretta tv

Ad un passo dal giro di boa, la Serie B non si ferma e non si ferma la rincorsa delle squadre alla Serie A. Il Frosinone sta rallentando e la classifica in alto si sta accorciando. Inoltre, posticipato di 45 minuti il calcio d’inizio tra Palermo e Cagliari, inizialmente programmato per domenica alle 18.00. Il fischio d’inizio sarà alle 18.45 per il rischio di una concomitanza con la cerimonia di premiazione della finale del mondiale che si disputerà domenica in Qatar alle 16.00. La Lega di Serie B, in accordo con le società coinvolte, ha deciso anche di posticipare il match della diciottesima Genoa-Frosinone che inizierà alle 20.45 e non più alle 20.30.

Il programma di Serie B della diciottesima giornata

Serie B, diciottesima giornata: programma e diretta tv

Si parte sabato alle 18.00 con il Pisa che ospita il Brescia con entrambe che puntano a rimanere in zona playoff. A seguire, alle 20.30, sfida di alta classifica tra Reggina e Bari, chi perde rischia di essere tagliato fuori.

Domenica si inizia alle 14.00 con 5 gare. Il Cittadella ha necessità di fare punti contro il Sudtirol per rimanere in Serie B, mentre i tirolesi mirano ad un posto playoff. Il Cosenza, anche, cerca punti salvezza e troverà un Ascoli agguerrito ad un passo dalle zone calde per la Serie A. Sfida di metà classifica tra Modena e Benevento, chi vince potrebbe salire di molto, anche in zona playoff. Deve ricominciare a correre il Parma che, in casa, affronta la Spal di De Rossi, che rischia grosso. Chiude la fila delle 14.00 Ternana-Como, in un testacoda che vede i rossoverdi favoriti per la vittoria finale. Alle 18.45 Palermo-Cagliari per allontanarsi dalla zona playout e puntare ai playoff. Chiude la domenica, Genoa-Frosinone alle 20.45 in uno scontro ad alta quota, con Frosinone che vuole ricominciare a vincere.

Chiude il programma il Perugia, che lunedì ospita il Venezia alle 20.30, nel disperato tentativo di fare punti.

Dove vedere le partite di Serie B

Sabato 17 dicembre

Pisa-Brescia, ore 18.00, SKY/DAZN

Reggina-Bari, ore 20.30, SKY/DAZN

Domenica 18 dicembre

Ternana-Como, ore 14.00, SKY/DAZN

Parma-Spal, ore 14.00, SKY/DAZN

Cosenza-Ascoli, ore 14.00, SKY/DAZN

Cittadella-SudTirol, ore 14.00, SKY/DAZN

Modena-Benevento, ore 14.00, SKY/DAZN

Palermo-Cagliari, ore 18.45, SKY/DAZN

Genoa-Frosinone, ore 20.45, SKY/DAZN

Lunedì 19 dicembre

Perugia-Venezia, ore 20.30, SKY/DAZN

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button