Questo pomeriggio alle 18, allo stadio Renzo Barbera, il Palermo ospita la Cremonese nella gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Una sfida di alto livello sia per il prestigio delle due squadre, che sia stato costruito nel tempo o negli ultimi tempi, e poi perché può essere anche un crocevia importante per la classifica. Al momento i rosanero sono settimini ma nella migliore delle ipotesi, in caso di successo e di contemporanea sconfitta di tutte le squadre che li precedono, potrebbero agguantare il terzo posto. I grigiorossi invece vogliono in primo luogo mantenere il terzo posto faticosamente conquistato e provare anche un attacco al secondo, occupato dal Venezia. Ecco dunque quali sono le ultime novità sui possibili schieramenti e dove vedere in diretta televisiva il match Palermo-Cremonese.
Palermo-Cremonese, Serie B: le ultime
Sarà un Santo Stefano ricco di sfide interessanti in termini di classifica e in termini di gioco che potenzialmente si può esprimere. Oggi sia Palermo che Cremonese vorrebbero uscire dal Barbera con dei punti per alimentare il loro cammino che nell’ultimo periodo è stato un poco altalenante. I padroni di casa infatti nelle ultime cinque partite hanno riportato tre pareggi, intervallati da una sconfitta e una vittoria. Nell’ultimo incontro disputato si è registrato il pirotecnico 3-3 con il Como che per tanti versi ha avuto il sapore di un’occasione perduta piuttosto che di un punto guadagnato. Più che altro negli ultimi tempi è divenuta una tendenza, che sarebbe da invertire, prendere gol negli ultimi minuti di gara. Prima del Como infatti ci aveva pensato anche il Parma con un’altra rimonta di alto livello.
La Cremonese invece prepara l’assalto al Venezia per il secondo posto e confida anche nel buon momento di forma della Feralpisalò che potrebbe far inciampare i lagunari. Intanto però i grigiorossi devono guardare dentro loro stessi perché nell’ultimo periodo non hanno sempre brillato. Nelle ultime 5 sono arrivate tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’ultimo incontro però ha portato tre punti preziosi e una prestazione di alto livello contro il Modena, schiantato per 4-0. Una risposta anche al match che avevano perso proprio contro la Feralpi.
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Cremonese (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Majer, Sernicola; Vazquez, Coda.
Dove vedere in diretta il match Palermo-Cremonese
La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sia su DAZN che su Sky che hanno acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare del campionato di Serie B.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News