Un grande incontro nella splendida cornice del Renzo Barbera, impianto sportivo del capoluogo della Sicilia. In terra di Trinacria, questa sera, si respirerà aria da Serie A con la sfida tra due formazioni che conoscono bene la massima serie del calcio italiano. Nonostante questo, però, le due società scenderanno in campo per due obiettivi leggermente diversi: i padroni di casa del Palermo di Michele Mignani, alla ricerca della prima vittoria da tecnico dei rosanero, andranno alla ricerca della preziosa vittoria per consolidare la posizione nei playoff promozione, mentre il Parma di Fabio Pecchia proverà a mettere in cassaforte la promozione diretta ricercando la seconda vittoria consecutiva dopo non aver vinto per altrettante gare. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo vibrante Palermo-Parma con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv al match.
Palermo-Parma, Serie B: momento delle due squadre e pronostico
Vincere per perseguire i rispettivi obiettivi stagionali e quel sogno chiamato Serie A, anche se con modalità certamente differenti. Dopo l’esonero di Eugenio Corini, il Palermo si è affidato a Michele Mignani che nelle prime due panchine rosanero ha messo insieme due pareggi. I siciliani saranno chiamati al pronto riscatto davanti al pubblico amico dopo aver preso un punticino contro Sampdoria e Cosenza. Aquile attualmente al sesto posto con 51 punti a meno quattro dal Catanzaro quinto e con un tranquillo più sette sulla zona playoff. Ha spezzato la serie negativa, invece, il Parma che è tornato alla vittoria dopo una sconfitta e un pareggio battendo 2-0 lo Spezia in casa. Ducali primi a quota 69 a più cinque dalla seconda (Como) e a più otto sulla terza (Venezia). Il pronostico di questa partita premia leggermente i padroni di casa, ecco le probabili formazioni:
- PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni; Buttaro, Gomes, Henderson, Lund; Di Francesco; Brunori, Mancuso. Allenatore: Mignani.
- PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaritis; Cyprien, Hernani; Man, Bernabè, Mihaila; Charpentier. Allenatore: Pecchia.
Diretta tv del match del Renzo Barbera di Palermo
La partita Palermo-Parma, secondo match di questa trentaquattresima giornata del campionato cadetto della Serie B, andrà in onda in co-esclusiva sulle piattaforme di SKY e DAZN e sulle app, associate alla tv satellitare, di SkyGo e NowTv. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo venerdì sera alle ore 20:30 sul manto erboso del Renzo Barbera di Palermo.
(Credit foto – Parma Calcio 1913)
Seguici su Google News