Calcio

Palermo, aria di Serie C. Possibile il cambio in panchina

Con il Consiglio di ieri si è deciso per lo stop definitivo della Serie C, che avrà promozioni in Serie B ma il blocco delle retrocessioni. Questo blocco potrebbe impedire al Palermo di compiere il meritato salto di categoria? Sembra di no, perché come è trapelato nei giorni scorsi da Ghirelli, “i posti per le 9 promosse dalla D, ci saranno”. Insomma, bisogna attendere per la certezza, ma i segnali sono incorsaggianti.

L’Ad del Palermo Rinaldo Sagramola guarda alla Serie C: “Pergolizzi? Ci incontreremo”

L’amministratore delegato dell’SSD Palermo, Rinaldo Sagramola, è stato intervistato da Il Corriere dello Sport per parlare del futuro di mister Pergolizzi e anche di alcune novità legate al centro sportivo. Ecco le sue parole:

“Con Pergolizzi ragioneremo a tempo opportuno. Cioè, quando verranno prese le decisioni sui campionati. Ci incontreremo e tireremo le somme. Con il mister bisogna parlare con tranquillità, nel momento in cui le bocce saranno ferme. Puntiamo alla costruzione del nostro centro sportivo. Siamo ormai short list, due o tre opzioni per acquistare il terreno. Poi, ci vorrà qualche mese, per i permessi, i campi e tutto il resto. Se salta il “Tenente Onorato” andremo a Carini. I terreni sintetici, del resto, creano disagi solo agli anziani con le articolazioni più usurate. Serie B assegnata per titoli? Impossibile immaginare uno scenario, apocalittico, come quello che qualcuno ipotizza”.

Peretti: “Stagione straordinaria, vorrei restare”

Il giovane Manuel Peretti ha rilasciato in settimana un’intervista ai canali ufficiali della società. Ecco le sue parole:

È stata l’annata più importante della mia vita calcistica, il passaggio dalle giovanili al calcio dei grandi a volte può essere traumatico, io invece ho avuto la fortuna di essere approdato in un grande club con una tifoseria straordinaria, che mi ha dato la possibilità di maturare e migliorarmi senza eccessive pressioni. Come è noto io sono in prestito dall’Hellas Verona, sono certo che in estate entrambe le società prenderanno la decisione migliore per il mio futuro e se dovesse proseguire la mia esperienza in rosanero sarei molto orgoglioso.

La speranza di noi tutti è quella di tornare presto a giocare e continuare a vincere sul campo, ma è oggettivamente difficile che la serie D possa concludere la stagione per via delle enormi difficoltà economiche dei club, tranne ovviamente il Palermo che si pone sullo stesso livello organizzativo delle società della massima serie. Non resta quindi che aspettare le decisioni delle istituzioni che stanno valutando come far ripartire e riformare il calcio, noi lo facciamo con serenità perché del resto i nostri meriti sono stati evidenti per l’intero campionato fino all’ultima gara che abbiamo potuto disputare, la classifica parla da sola. Nell’attesa noi continuiamo a lavorare come se dovessimo tornare a giocare domenica prossima, in questo modo manteniamo al top la concentrazione e la forma fisica”.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv
Pulsante per tornare all'inizio