Sport

Palio di Siena 2022, tra passato ed echi futuristici: programma e diretta tv

Uno degli eventi sportivi più antichi e radicati del nostro Paese è pronto a calamitare le attenzioni di appassionati e curiosi. La Toscana diventerà il centro del mondo dell’ippica, con i cavalli pronti a scendere sulla pista del Palio di Siena 2022. Dopo essere stato bloccato dalla pandemia portata dal Covid-19 negli ultimi, complicati, anni, l’evento sportivo che vede sfidarsi le contrade senesi in una sfida che mette in palio l’orgoglio cittadino e non solo. Ecco tutto quello che c’è sapere da questo antichissimo evento tutto italiano con il programma e la diretta tv della manifestazione equestre.

Palio di Siena 2022, tutto quello che c’è da sapere

Palio di Siena 2022, tra passato ed echi futuristici: programma e diretta tv

Un appuntamento arcaico che guarda, sempre di più, alle innovazioni tecnologiche che caratterizzeranno il prossimo futuro. La grande novità di questa edizione del Palio di Siena 2022 sarà incarnata dalla presenza di un avatar di un telecronista che racconterà la storia dell’evento ai turisti. Le fattezze dell’oratore sono state disegnate su Franco Masoni, noto commentatore proprio del Palio. Questa voce farà da contraltare alla gara vera e propria che vedrà sfidarsi le contrade di Bruco, Chiocciola, Civetta, Drago, Istrice, Leocorno, Lupa, Pantera, Torre e Valdimontone.

Le fazioni di Istrice e Pantera sono state le più fortunate nel sorteggio dei destrieri. Le due contrade, infatti, potranno beneficiare di cavalli che hanno già corso in piazza del Campo, rispettivamente Una per Tutti e Schietta. Tutti esordienti gli altri otto esemplari in pista. Ma dove sarà possibile assistere alla diretta televisiva del Palio di Siena 2022? La corsa storica sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente La7 a partire dalle ore 17:30 di oggi.

Seguici su Google News

Back to top button