Basket

Italiane in Europa, il punto della situazione

In una settimana sportiva caratterizzata da rinvii e partite da giocarsi a porte chiuse per l’allarme Coronavirus in Italia, andiamo a fare il punto della situazione delle italiane in Europa nel mondo della pallacanestro. L’Olimpia Milano dopo aver perso in rimonta clamorosamente contro il Real Madrid si prepara per la sfida di domani contro il Valencia; in Eurocup si è giocato un derby tutto italiano, spostata la sfida della Virtus mentre Trento vola a Belgrado. In Champions League Sassari ospita una squadra spagnola. Scopriamo insieme dove vedere in tv le varie sfide!

Le italiane in Europa a porte chiuse

Milano in Eurolega
(Photo by Olimpia Milano Instagram)

Tra partite giocate e partite in programma sono ben tre le gare delle italiane previste senza pubblico. Nella massima competizione europea, l’Eurolega, l’Olimpia di Ettore Messina ha ospitato ieri nel silenzio del Mediolanum Forum il Real Madrid. Partita a lunghi tratti gestita dai padroni di casa che nel corso dei primi tre quarti hanno toccato anche il +17, con un super Moraschini da 21 punti. Nel quarto periodo però i blancos hanno messo il piede sull’acceleratore e con un parziale da 18-32 hanno ribaltato la gara, grazie a un super finale di Campazzo. Ora l’Olimpia si prepara a volare a Valencia dove si troverà davanti un’altra spagnola, anche questa volta senza pubblico.

Sfida tra italiane in Europa
(Photo by Umana Reyer Venezia Instagram)

L’altra sfida a porte chiuse è un vero e proprio derby italiano in Eurocup, la sfida tra le Leonessa Brescia e la Reyer Venezia di ieri. Con il campionato fermo abbiamo dunque assistito a una sfida tra italiane che manca ormai da diverse settimane; la sfida è stata vinta dai veneti che si sono imposti in trasferta per 88-93. Venezia guidata da un super Tonut da 20 punti in 24 minuti, non bastano alla Leonessa i 18 di Trice.

Le italiane “spostate”

Milos Teodosic
(Photo by Virtus Bologna Instagram)

C’è anche una sfida che prima è stata rinviata poi è stata spostata in altra data e altro luogo. Si tratta della sfida di Eurocup della Virtus Bologna sul campo del Darussafaka. La squadra di Djordjevic avrebbe dovuto giocare questa sera in Turchia ma il blocco dei voli provenienti dall’Italia ha causato non pochi problemi; la sfida alla fine si farà, si giocherà domani alle ore 18:15 a Belgrado, anche in quest’occasione senza pubblico. Sfida decisiva per il passaggio del turno con le due squadre a pari vittorie, una sotto la capolista Partizan.

Un po’ di normalità

Aquila Trento
(Photo by Aquila Trento Instagram)

Nello stesso girone di Eurocup di Bologna troviamo anche l’Aquila Trento che volerà in serata proprio a Belgrado per la sfida contro il Partizan. Trento che ha perso tutte le gare giocate nel girone finora, e si troverà davanti la capolista che ne ha persa soltanto una. Sfida difficile per l’Aquila che non ha comunque più nulla da dire nel girone.

Dinamo Sassari
(Photo by Dinamo Sassari Instagram)

L’altra sfida da giocarsi “in normalità” è quella che vedrà la Dinamo Sassari affrontare gli spagnoli del San Pablo Burgos, questa sera in Champions League. Si tratta della sfida d’andata tra le due squadre degli ottavi di finale. Chi passerà il turno si troverà davanti la vincente tra Hapoel Jerusalem e Peristeri.

Le italiane in TV

Per quel che riguarda l’Eurolega, la partita Valencia-Olimpia Milano si giocherà domani 5 marzo alle ore 21:00, diretta tv su Eurosport 2 e in diretta streaming su Eurosport Player. In Champions League a sfida tra Sassari e Burgos verrà trasmessa da Eurosport Player in diretta streaming, stasera alle ore 20:30. In Eurocup le due sfide di Belgrado, con Trento che giocherà col Partizan oggi alle ore 21:00 e la Virtus che giocherà col Darussafaka domani 5 marzo alle 18:15, verranno trasmesse entrambe in diretta streaming Eurosport Player.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button