Una classifica tutta particolare, che si è recentemente aggiornata a causa del lockdown mondiale: quali sono i giocatori di pallavolo più seguiti sui social?
Un’analisi curiosa, che dimostra il successo globale e la vasta diffusione di uno sport spesso considerato minore come la pallavolo. E quale sarebbe il miglior criterio da considerare se non i profili dei pallavolisti sui vari social?
Pallavolisti sui social: il giro del mondo
Sono svariate le nazionalità dei giocatori presenti in questa particolare classifica, tali da farci capire quanto la pallavolo sia considerata in Asia ma non solo.
In questa Top 10 troviamo i giocatori più rappresentativi della propria nazione, che hanno raggiunto la fama mondiale non solo per la loro bravura sul campo, ma anche per l’utilizzo dei propri profili social.
Vediamo insieme le posizioni dalla 10 alla 6.
10 – Ivan Zaytsev, 1.305.606 followers
Fanalino di coda dei più seguiti pallavolisti sui social è Ivan Zaytsev (@zaytsev_official): l’opposto della nazionale ha un profilo ricco di spaccati della sua quotidianità, dal quale passano valori importanti. Ovviamente non mancano i post sul volley, vero traino della sua notorietà, ma i protagonisti sono i siparietti tra le mura di casa:
9 – Mika Reyes, 1.344.932 followers
Al nono posto la centrale filippina Mika Reyes (@reyesmikaaa), attualmente in forza nella Superlega del suo paese. Con più di un milione di followers, condivide con loro viaggi, cibi e avventure. La pallavolo ovviamente non manca, e tra i suoi post compaiono gesti tecnici, allenamenti e video che ci fanno sentire veramente la mancanza del campo.
8 – Pleumjit Thinkaow, 1.715.413 followers
Rimaniamo in Asia e ancora tra le centrali. L’ottavo posto è occupato dalla rapidissima tailandese Thinkaow (@ningnhong_5), che supera di gran lunga il milione e mezzo di followers. Un profilo simpatico e colorato il suo, dove alterna agli allenamenti sketch divertenti e coinvolgenti. Davvero particolari i montaggi video, con scritte e caricature che compaiono all’improvviso per un contenuto davvero ricercato:
7 – Saeid Marouf, 1.800.000 followers
Con 1 milione e 800 mila followers, al settimo posto troviamo uno dei migliori palleggiatori moderni. Saeid Marouf (@mirsaeedmaroof), dedicato la maggior parte dei post al suo lavoro, nonché passione: il volley. Attualmente in forza al Beijin BAIC Motor, in Cina, nel suo profilo non mancano foto con la sua nazionale e qualche aneddoto di vita privata, con fratelli e amici:
6 – Rachel Anne Daquis, 1.807.399 followers
Chiude questa prima parte di classifica un’altra giocatrice filippina, Rachel Daquis (@rachdaquis13). La pallavolista più influencer di tutti, almeno per ora: dal suo profilo possiamo godere di panorami mozzafiato, viaggi in giro per il mondo, colori vivaci ed inquadrature uniche. Non c’è da sorprenderci se la schiacciatrice sfiora i due milioni di seguaci.
Un giro del mondo che sospendiamo a metà, ma che continuerà nel prossimo appuntamento. Scopriremo la Top 5 dei pallavolisti più seguiti sui social e pare proprio mancare una tappa dall’altra parte dell’Atlantico!
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!