Dopo la retrocessione della stagione scorsa, la New Mater Volley di coach Mastrangelo ottiene il terzo posto nel campionato di pallavolo A2 e si ferma ai quarti di Coppa Italia. Riviviamo la stagione della squadra di Castellana Grotte prima della sospensione e successivamente conclusione dei campionati a causa dell’emergenza Coronavirus.

La stagione della New Mater Volley

Pallavolo A2: New Mater Volley - Photo credits: Facebook official page
Pallavolo A2: New Mater Volley – Photo credits: Facebook official page

Dopo la stagione 2018/2019, dove la squadra di Castellana Grotte era retrocessa in Serie A2, quest’anno, prima della sospensione a causa del Covid-19 si trovava in un’ottima posizione. Rispetto alla stagione precedente, la squadra pugliese non cambia solo l’allenatore (Mastrangelo al posto di Di Pinto) ma praticamente l’intera rosa. Sono infatti soltanto tre i giocatori confermati dalla New Mater dalla stagione di pallavolo precedente: Giorgio De Togni, Antonio Imbesi e Davide Quartarone. La squadra di Mastrangelo inizia il campionato di A2 con l’obbiettivo di fare la differenza e ritornare a contendersi un posto in Superlega.

Pallavolo A2: New Mater Volley - Photo credits: Facebook official page
Pallavolo A2: New Mater Volley – Photo credits: Facebook official page

Dopo una vittoria contro l’Atlantide Brescia la New Mater Volley inciampa in due sconfitte per poi tornare a vincere contro Cantù e Mondovì. I risultati successivi sono però altalenanti con un’alternanza quasi perfetta tra vittoria e sconfitta. La squadra pugliese chiude il girone di andata con tre vittorie consecutive contro: Peimar, Santacroce e Materdomini. Grazie a queste tre vittorie la squadra giallo-blù ottiene il quarto posto in classifica che vale una qualificazione alla Coppa Italia Serie A2/A3 dove arriverà soltanto fino ai quarti di finale.

Nel girone di ritorno la New Mater colleziona inizialmente cinque vittorie consecutive che sembrano spazzare via la discontinuità del girone di andata. Dopo la vittoria con la Peimar, il campionato di pallavolo A2 viene prima sospeso e poi definitivamente concluso, come la Superlega, in seguito alle decisioni della Fipav in merito all’emergenza Covid-19. La squadra di Mastrangelo, al momento dello stop, era terza in classifica.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!