Pallavolo

Pallavolo, la carica di Monica De Gennaro: “Non sbaglieremo”

Adv

Voglia di stupire per la pallavolo italiana che, dopo aver visto la Nazionale di calcio trionfare ad Euro 2020, tenterà di regalare un’ulteriore gioia al movimento sportivo nostrano. Una delle alfiere della spedizione di Tokyo è certamente la pallavolista Monica De Gennaro che, nella giornata di ieri, si è sbottonata sull’avventura nipponica.

Monica De Gennaro: “Siamo grandi…”

Alla vigilia della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, ecco alcune dichiarazioni del libero di una compagine che punterà ad essere protagonista in questa manifestazione sportiva del Sol Levante: “C’è tanta voglia di gareggiare, perché abbiamo aspettato un anno in più del previsto, un’attesa infinita. Nel gruppo l’atmosfera è ottima, quindi non vediamo l’ora di cominciare domenica scendendo in campo contro la Russia. Cercheremo di dare il massimo e faremo di tutto per arrivare fino in fondo. Ci proveremo perché non vogliamo tornare a casa deluse anche stavolta. Anzi, l’auspicio è restare qui il più a lungo possibile“.

Su Londra 2012: “A Londra 2012 c’era un’Italia esperta che ha però sprecato una grandissima occasione contro la Corea. A Rio si è presentata invece un’Italia molto giovane, con le debuttanti che non erano pronte per affrontare una competizione così prestigiosa, senza avvertirne la pressione. Adesso quelle giovani hanno cinque anni in più e sono pronte e mature per un grande evento come l’Olimpiade“.

Obiettivo Parigi 2024? La risposta: “Non lo so ancora, è presto, meglio pensare solo a Tokyo. Non voglio pensarci. Meglio concentrarsi su una partita alla volta“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto (Pagina Facebook Monica De Gennaro)

Adv
Adv
Adv
Back to top button