Pallavolo

Pallavolo maschile, Champions League: programmazione ultimo turno dei gironi

La programmazione della serata di oggi prevede le ultime partite della fase a gironi di Champions League di pallavolo maschile. Civitanova, Trentino e Perugia, queste le italiane impegnate nella massima competizione europea che terminerà il 16 maggio con la finale prevista a Berlino.

pallavolo maschile champions gironi
Trentino-Modena – Photo Credit: Superlega Official Facebook Account

Il punto sui gironi di Champions di pallavolo maschile

Va in scena l’ultimo turno della fase a gironi di Champions League di pallavolo maschile; al termine delle partite passeranno alla fase a eliminazione diretta le prime di ogni girone e le tre migliori seconde. Nella giornata di domani, giovedì 20 febbraio, verranno estratti gli accoppiamenti delle squadre per i quarti di finale. Perugia e Civitanova avranno una serata tranquilla essendo già qualificate come prime nei rispettivi gironi; discorso contrario per Trentino che ha bisogno di una vittoria a pieni punti per poter accedere alla fase successiva.

La Lube, dopo il quinto successo ottenuto ai danni di Trentino, affronterà la formazione turca del Fenerbahce, ormai matematicamente eliminata dalla competizione europea; il match di andata si era concluso con la vittoria di Civitanova per 1-3 sugli avversari (15-25; 19-25; 25-20; 17-25). L’Itas Trentino è chiamata a vincere ottenendo i tre punti che le garantirebbero l’accesso ai quarti di finale; scontro diretto dunque tra le due squadre contendenti del girone A: la formazione ceca del Budejovice ospiterà Giannelli e compagni che all’andata avevano trionfato per 3-0 al PalaTrento. Anche Perugia, come Civitanova, avrà vita facile in quanto già classificata prima nel girone D; questa sera la Sir ospiterà il Varsavia che invece è alla ricerca di una vittoria per il secondo posto che si gioca con Tours, squadra francese a pari punti con la polacca.

Pallavolo maschile, Champions League: programmazione ultimo turno dei gironi
Trentino-Lube nella partita di Champions League – Photo Credit: Itas Trentino Official Twitter Account

Nel girone B la situazione risulta abbastanza delineata visti i punti delle prime due classificate: Fakel e Kuzbass lotteranno nelle rispettive partite per ottenere il primato e il diretto accesso ai quarti di finale. Nel girone C passa sicuramente la formazione del Wegiel, prima con 14 punti, mentre lo Zenit-Kazan rischia clamorosamente di essere eliminato dopo il secondo posto del 2019 e ben 6 Champions League vinte. Nell’ultimo girone, il girone E, la formazione dello Zaksa è già qualificata mentre le sue rivali Roeselare e Friedrichshafen proveranno ad entrare tra le migliori seconde.

La programmazione dell’ultimo turno di Champions

Le tre squadre italiane giocheranno tutte nella giornata di oggi, mercoledì 19 febbraio; le partite saranno in esclusiva trasmesse in diretta su DAZN. Ecco gli incontri e gli orari:

Ceské Budejovice-Itas Trentino ore 17.00, diretta DAZN
Cucine Lube Civitanova-Fenerbahce Sigorta Istanbul ore 20.30, diretta DAZN
Sir Safety Conad Perugia-ONICO Varsavia ore 20.30, diretta DAZN

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button