Dagli slip-dress satinati (ricordate quello di Jennifer Garner in “30 anni in 1 secondo“?) ai boxer shorts in cotone, la tendenza fashion della scorsa estate, arriva in tempo per la primavera un nuovo trend: i pantaloni del pigiama.

Pantaloni del pigiama: come abbinarli

Dai bermuda agli shorts di diverse lunghezze, c’è davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di modelli del pigiama. Più complicata (ma anche divertente) è invece la parte dello styling: scegliere i giusti abbinamenti per creare un look da giorno chic e cozy, che non dia l’impressione di indossare lo stesso outfit vestito durante la notte. Vi presentiamo quindi una breve carrellata di “PJs outfit inspo” per guidarvi nell’abbinamento di questo capo. La tipologia che va di più è sicuramente il pantalone (solitamente in misto lino) lungo e ampio, dal fit straight, monocolore oppure a righe, che predilige tonalità chiare o pastello.

Come abbinarli?

Potete abbinarli con una maxi felpa, da legare poi in vita eventualmente; scegliere un top neutro e spezzare lo “stile comfy” con un blazer, oppure rimanere su questa linea con un morbido cardigan. Quando le temperature saranno più alte, un’altra idea può essere l’accostamento con un gilet over in cotone oppure in lino.

Un altro look semplice ma subito efficace è infine il completo coordinato: matchare (e mixare, se funziona, perché no) la camicia/soprabito con il pantalone, dallo stile più sobrio e classico come le sopracitate righe o i quadri, ai tessuti stampati dalle fantasie colorate. Non esiste comunque un’unica opzione valida e giusta universalmente, perciò provate diverse composizioni per capire la più adatta a voi, e sbizzarritevi sperimentando nella creazione del vostro perfetto PJs outfit!

Michelle Quattrocchi

Seguici su Google News