Moda

Pantone 2022, il futuro è Very Peri

Ogni anno Pantone sceglie il colore dell’anno in grado di influenzare la nostra creatività e di riflettere lo spirito dell’anno a venire. Ed anche quest’anno ha deciso quale sarà il Pantone 2022.

La nuance tutta nuova per colorare un futuro dal sapore fresco e audace, lontano dalle angosce di questi anni, è Very Peri; una promessa di cambiamento e di rinascita a cui non sapremo rinunciare. Dalla moda, alla tecnologia, al design sarà lui il vero protagonista per questo 2022 e noi non dovremo far altro che lasciarci trasportare dalla sua ondata positiva.

Pantone 2022 Very Peri: la scommessa del futuro

Sono più di vent’anni che il Pantone 2022 Color Of The Year impone nel fashion system nuove luci e sfumature, eppure non è mai successo che venisse inventato un colore ex novo per comunicare e colorare esigenze e desideri. Viviamo un periodo storico di forti cambiamenti sociali in cui anche il digitale gioca un ruolo sempre più importante all’interno della nostra quotidianità. Ecco che, pur conservando radici nel classico colore blu, nasce Pantone 17-3938 Very Peri che unisce tradizione a innovazione grazie a nuove e inaspettate sfumature.

Pantone 2022 ci insegna che il colore non è mai solo un colore ma, piuttosto, è una forma di comunicazione importante, inclusiva e universale. Il colore esprime idee, paure e desideri validi a livello globale; per questo a dipingere il futuro 2022 sarà un colore in grado di osare e di reinventare le nuance del blu con le sfumature rosso-viola, ricordandoci che ci sono sempre molte sfumature e punti di vista davanti a noi per ogni cosa. Very Peri ci insegna a non rimanere ancorati alle nostre certezze per paura di metterci in gioco ma di darci la possibilità di scorgere sfumature nuove. Il colore del 2022 dipingerà la nostra realtà con semplicità e reinventerà la quotidianità con il coraggio come motore per (ri)scoprirsi meglio di prima.

Benedetta

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6

Back to top button