Una partita per scrivere la storia del tennis italiano. Jasmine Paolini, numero cinque della classifica WTA della racchetta femminile, si è guadagnata la possibilità di giocarsi la finale di Wimbledon 2024 con l’obiettivo di portare a casa il prezioso trofeo anglosassone messo in palio nel torneo, su erba, più famoso e importante dell’intero circuito. L’azzurra dovrà vedersela contro Barbora Krejcikova, giocatrice ceca che nel corso della sua carriera ha vinto il Roland Garros nel 2021 (sono sette i titoli Slam nel doppio nella sua bacheca) arrivando fino al numero due della graduatoria iridata. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Paolini-Krejcikova con le ultime e dove sarà possibile assistere in tv all’ultimo atto delle Championships.
Le dichiarazioni di Jasmine Paolini dopo la vittoria contro Donna Vekic
“Sotto 8-7 ho pensato che se avessi perso quel punto al servizio si sarebbe messa male, volevo solo mettere una prima che nemmeno ricordo se ho messo. Ho cercato di essere concentrata perché se fossi andata sotto 9-7 sarebbe stata molto dura. Quei due punti al servizio li ho giocati bene, poi ho spinto perché prima avevo faticato a farlo. Credo che l’obiettivo sia scendere sempre in campo con serenità come mi dice anche il mio allenatore. Anche sabato sarà importante divertirsi e godersi il momento. Una finale a Wimbledon vorrei giocarla con serenità, voglio godermi ogni istante sia che io vinca o che perda – le parole di Jasmine Paolini a Sky Sport –. È stata durissima, Vekic tirava vincenti da tutte le parti. All’inizio è stato difficile, mi sono detta di migliorare punto dopo punto. Ricorderò questo match per sempre. Non c’è posto migliore di questo dove lottare su ogni palla, è bellissimo giocare davanti a voi. Per un tennista questo è il posto più bello dove giocare, grazie per avermi sostenuto“.
Paolini-Krejcikova, Wimbledon 2024: ultime e diretta televisiva dell’incontro
Due schegge impazzite nell’ultimo atto di Wimbledon 2024. Impossibile da pronosticare una finale simile, ma le due tenniste arrivate fin qui si sono meritate l’ultimo atto grazie alle vittorie messe a referto in numerose battaglie. Nelle semifinali, infatti, l’italiana e la ceca hanno superato a fatica le dirette avversarie staccando il pass per l’appuntamento con la storia: Jasmine Paolini ha eliminato Donna Vekic in tre set e dopo un complesso tiebreak, mentre Barbora Krejcikova ha avuto ragione un po’ a sorpresa di Elena Rybakina in tre set dopo aver perso il primo. Il pronostico iniziale premia l’azzurra, ma il match potrebbe essere molto equilibrato.
Paolini-Krejcikova, incontro valevole per la finale del torneo anglosassone su erba di Wimbledon 2024, sarà visibile in TV, in modalità esclusiva, sui canali di Sky Sport, in particolare uno tra Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) o Sky Sport Arena (204). Sarà inoltre disponibile vedere il match in live-streaming su NowTV e SkyGo. Appuntamento oggi alle ore 15:00 per l’inizio dell’importante sfida.
(Credit foto – Eurosport.com)
Seguici su Google News