Gli sfarzi del passato recente sembrano lontani. Ricordi, più che altro, che cullano il movimento tennistico italiano al femminile verso il desiderio di tornare, nuovamente, grande. Lo scatto decisivo dalle nuove leve della nostra racchetta non è ancora arrivato. Anzi, la situazione non è per nulla positiva con le ragazze azzurre che faticano terribilmente a imporsi nel circuito internazionale del WTA. L’aria di casa potrebbe invertire questa tendenza poco positiva? È la grande, anzi enorme, speranza di tutte le azzurre impegnate sulla terra rossa degli Internazionali BNL d’Italia 2023. La fase centrale del tabellone, dopo le sfide delle prequalifiche, si è finalmente palesata: il calendario corre e siamo già giunti ai trentaduesimi di finale. Una delle sfide in programma al Foro Italico di Roma è Paolini-Rybakina: ecco tutto quello che c’è da sapere con il programma e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro.
Paolini-Rybakina, Internazionali BNL d’Italia: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida dell’azzurra

Un incontro proibitivo, certamente, ma esaltante da poter giocare. Nessuno si è illuso: Jasmine Paolini partirà certamente con lo sfavore dei pronostici contro Elena Rybakina che si eleva a favorita assoluta di questo match capitolino. L’azzurra è arrivata a questo turno dopo aver piegato la cinese Wang Xinyu in tre set, mentre la kazaka era comodamente seduta sul divano attendendo chi delle due avrebbe dovuto sfidare.
Diretta tv della sfida
La gara Paolini-Rybakina, match valevole per i trentaduesimi degli Internazionali BNL d’Italia 2023, sarà trasmesso sul canale tv della FIT, detentore dei diritti WTA, trasmetterà integralmente in chiaro e in diretta gli incontri del torneo femminile per il quattordicesimo anno consecutivo. Inizio del match previsto per le ore 20:30.
(Photo credit: Courmayeur Mont Blanc)
Seguici su Google News