Paolo Nutini, il cantautore scozzese di origini toscane torna con un nuovo tour in Italia, passando da Nord a Sud. Il ritorno di Nutini dopo 7 lunghi anni di assenza in Italia, il cantante ha finalmente annunciato le 8 date previste per luglio 2022.
Paolo Nutini, il ritorno del cantante in Italia
Il cantautore trentacinquenne è nato a Paisley, in Scozia da madre scozzese e padre di origini toscane. Da sempre il padre è stato un forte sostenitore del cantante, incoraggiandolo sempre ad intraprendere la sua carriera musicale. Nutini fa il suo esordio da appena diciottenne, nel 2006, con il suo primo album “These Streets”. Un mix esplosivo tra rock e romanticismo, il cantante vende più di 2 milioni di copie. Nel 2009 esce il secondo album, “Sunny Side Up” dal suono più funk. E il suo terzo ed ultimo album esce nel 2014 e si intitola “Caustic Love”. Diventa subito un vero successo, rimanendo per tre settimane di fila primo nella classifica inglese e vendendo più di 100 mila copie.
In Italia il cantante italo-scozzese viene a suonare per l’ultima volta nel 2015, portando i successi del suo ultimo album. Con la sua inconfondibile voce bassa e roca, Paolo Nutini porta sui palchi della penisola alcune delle sue hit come hit come Last Request, Jenny Don’t Be Hasty, New Shoes. Precedentemente, nel 2014 era stato ospite del Festival di Sanremo cantando Candy e Scream, due singoli emblematici del suo ultimo album.
Il nuovo tour in Italia a luglio
Paolo Nutini decide quindi di omaggiare i suoi fan italiani e tornando a suonare in Italia con un tour di 8 date da Nord a Sud. Non avendo in programma l’uscita di un nuovo album, il cantautore proporrà un insieme dei suoi successi. Ecco qui tutte le date del tour: il 15 luglio a Gardone Riviera (Bs) al Festival del Vittoriale Tener-A-Mente, il 16 luglio a Pistoia al Pistoia Blues Festival, il 19 luglio a Roma all’Auditorium Roma Summer Fest, il 20 luglio a Bologna al Sequoie Music Park, il 22 luglio a Servigliano (Fm) al Nosound Fest, il 23 luglio a Trani (Bat) in Piazza Duomo, il 25 luglio a Caserta al Belvedere di San Leucio e per finire il 27 luglio a Taormina al Teatro Antico. I biglietti saranno messi in vendita domani mattina, 17 marzo, alle ore 10.00 su Ticket Master, Ticket One e Viva Ticket.
Camilla Tecchio
Seguici su Instagram