Gossip e Tv

Paolo Ruffini, chi è l’ex moglie Claudia Campolongo: “Per tanto tempo fu un segreto”

Paolo Ruffini e il matrimonio con Claudia Campolongo in gran segreto. Il simpatico attore fiorentino debutta sul piccolo schermo dopo diversi spot pubblicitari, trampolino di lancio che poi lo ha condotto alla guida del timone di MTV e dal 2005, dopo Natale a Miami e Natale a New York, il suo successo non ha fatto altro che crescere. Ma forse non tutti sanno che in passato, prima della  relazione con Diana De Bufalo, Ruffini è convolato segretamente a nozze con un’altra donna.

Per ricordarci di lei, occorre riavvolgere il nastro e ricordare un memorabile e crudele scherzo che ha visto Ruffini come destinatario. La donna, ex moglie dell’attore, all’epoca si è fatta aiutare da Frank Matano e Le Iene. Quella fu forse la prima occasione in cui la donna si è mostrata a tutti. 

Claudia Campolongo è un’attrice e conosce Paolo Ruffini per caso, nel 2007, durante una festa dell’Unità a Livorno, città natale di entrambi. Come primo approccio non è stato dei migliori, anzi sembrava la sceneggiatura del tipico film romantico, nel quale i due ‘destinati’ si conoscono litigando, per poi perdere la testa l’uno per l’altro. Accomunati da una simpatia esilarante i due si sposano, ma nel 2013 la storia non finisce… Cambia.

“È stata mia moglie per tanto tempo, ma è un amore che è cambiato. Siamo due persone che hanno cambiato il loro modo di amarsi. Claudia, quando mi ha lasciato, mi ha detto: io non ti lascio, io ti libero e non c’è forma più grande di amore”, spiegò in un’intervista il presentatore.

Dopo la ‘liberazione’, arriva Diana ma gli ex restano grandissimi amici e improvvisano spesso amichevoli uscite a tre. tra Claudia Campolongo e la Del Bufalo nasce una forte simpatia e su Instagram i seguaci, molto di frequente, le hanno viste insieme tramite ig stories, scherzando, anche con lui, al cinema o al ristorante. La Campolongo resta sempre un punto di riferimento per Paolo Ruffini, insieme collaborano e si sostengono a vicenda.

Paolo Ruffini, chi è l’ex moglie Claudia Campolongo

La Campolongo ha alle spalle anche vari film, come ad esempio, Fuga di cervelli e Tutto molto bello, al fianco di Paolo Ruffini, poi anche Maschi contro femmine e Macao. Scontato dire che l’ex moglie, oggi amica, del noto attore sia un talento davvero speciale e poliedrico. Claudia nasce il 27 aprile 1975 a Livorno, nel segno del toro, è alta 162 centimetri ed è bionda.

Back to top button