
Tre punti molto pesanti in palio in Sardegna. Il Cagliari di Walter Mazzarri, padrone di casa, cerca i primi tre punti della stagione, mentre il Venezia di Paolo Zanetti vuole regalarsi la continuità di risultati dopo aver preso un importante punto sul campo del Torino. La sfida di Serie A del venerdì sera, appunto Cagliari-Venezia, potrebbe regalare diversi spunti interessanti.
Paolo Zanetti: “Il Cagliari ha una rosa di assoluta qualità”
Ecco le parole del mister della promozione in massima serie dei lagunari, proferite in conferenza stampa, alla vigilia dell’importante match salvezza contro il Cagliari di Walter Mazzarri:
“Quella di domani sarà una partita difficile contro una squadra da prime dieci posizioni in A. Il Cagliari a mio avviso ha una rosa forte che è ancora in cerca di una propria identità, ma non possiamo pensare agli avversari: dobbiamo concentrarci sulla nostra partita, rimettendo in campo la stessa grinta vista contro il Torino e giocando il nostro calcio. La qualità dei loro singoli è alta, il che vuol dire che non possiamo permetterci distrazioni perché con avversari di questo calibro non si scherza. La partita di lunedì ne è un esempio pur avendo dominato a lunghi tratti il match, abbiamo rischiato di tornare a casa senza alcun punto pur avendo disputato una partita assolutamente straordinaria dal punto vista tecnico e abnegazione tattica”.
“Questo deve esserci di lezione, perché giocare sull’onda dell’entusiasmo e cercare di vincere è appagante, ma portare in saccoccia dei punti lo è di più. Domani dovremo studiare un modo efficace per mettere in difficoltà il Cagliari. Ogni partita ha la sua storia e come spesso accade, posso fare anche dei cambiamenti nel corso della partita, o variare il canovaccio tattico di gara in gara“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credits: Venezia FC)