In corso l’intervento all’addome di Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli da questa mattina. Come afferma il direttore della Sala Stampa Vaticana Matteo Bruni, il Pontefice si sta sottoponendo a un’operazione chirurgica di laparotomia.
Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli per una laparotomia
Il Pontefice, Papa Francesco, si trova da questa mattina presso il Policlinico Gemelli di Roma per un intervento all’addome. Giunto questa mattina e accolto da una piccola folla che lo ha salutato, il Papa è entrato dall’ingresso principale per sottoporsi a un’operazione chirurgica di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi. Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha spiegato:
” Nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale ad un intervento chirurgico di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi. L’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale”.
Papa Francesco sarà operato dall’equipe del professor Sergio Alfieri, che aveva già eseguito un’operazione su Bergoglio due anni fa. In seguito all’intervento si prevede una degenza presso l’Ospedale Gemelli di diversi giorni, che il Pontefice trascorrerà nell’appartamento al decimo piano dello stesso ospedale.
Ph: Vatican News
Seguici su Google News