Musica

“Paranoie”, il video del nuovo brano di VV feat. Memento

È disponibile da oggi, lunedì 8 febbraio, il videoclip di Paranoie il nuovo singolo di VV feat. Memento (Maciste Dischi/Pulp Music/Sony Music Italy). Vittoria Elena Simone, la regista del video, commenta:

Il video di “Paranoie” è una tranquilla passeggiata in bici per VV e Memento, ma che in fondo così tranquilla non è. Nonostante la spensieratezza generale, le paranoie sono sempre con loro. La testa si fa pesante, si gonfia, quando i pensieri sono tanti e confusi. Anche se sembra essere “tutto sotto controllo” la nuvola nera dei loro pensieri li segue ovunque. Questa nuvola è sì oscura, ma in qualche modo familiare, simpatica, non spaventosa. Sono i loro dubbi e le loro angosce sul quotidiano, sono domande senza risposta, sono i loro piccoli segreti”.

A proposito del brano – prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo e già disponibile in streaming e digitaleVV commenta:

“Paranoie è un brano nato per ridere delle giornate in cui niente sembra andare come vorrei. Ho pensato che, se ci avessi scritto una canzone, avrei trasformato quei pensieri neri in una risata e così è stato. Poi ho chiamato Andrea (Memento) che ci si è ritrovato subito, volevo un interlocutore che rispondesse alle paranoie, come fosse una telefonata con l’amico che chiami in un momento difficile. Il groove del brano è super energico e si contrappone alle parole del testo, creando così il contrasto che volevo.”

Paraonoie, il nuovo singolo di VV con Memento, il commento dell’artista:

VV mi ha raccontato le sue paranoie attraverso questo brano e mi ha chiesto di raccontare anche le mie. La musica ce le fa dimenticare, un momento di pausa dalle vibrazioni negative.

“Paranoie” di VV feat. Memento arriva dopo “Pizzaboy” l’inno all’amore della cantautrice, dove le sonorità dream pop si fondono alla narrazione intima e sentimentale delle emozioni; “Collirio, già disponibile in streaming e digitale e accompagnato da un videoclip, diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni, “Il Giusto”, il primo singolo ufficiale di VV, e videoclip, diretto da Jacopo Farina.

VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo. 

Immagine di copertina – Ph © Nicola Cordil

Seguici su

Facebook

Metropolitan Music

Instagram

Twittter

Spotify

Adv
Adv
Adv
Back to top button