Calcio

Paratici e l’asse caldissima Juventus-Barcellona

Senza calcio giocato è il calciomercato che riempie le giornate di tutti gli addetti ai lavori. Fabio Paratici e la Juventus non si fermano nemmeno ora: tante, tantissime le voci di mercato attorno ai bianconeri, sia in entrata che in uscita.

Sicuramente sarà una estate di rivoluzione per il club di Andrea Agnelli. In uscita ci sono nomi come Bernardeschi, Pjanic, De Sciglio, Douglas Costa, tutti giocatori che con la giusta offerta potrebbero partire oppure essere buone pedine di scambio. Scambi che sono molto accesi sull’asse Torino-Barcellona. Occhi puntati su Arthur Melo, centrocampista blaugrana, ex Gremio: questo il nome che più stuzzica la dirigenza bianconera.

Un giocatore che può coprire più ruoli ed essere molto funzionale in un centrocampo come quello di Maurizio Sarri. Il Barca, però, difficilmente si farà strappare uno dei suoi gioielli. Per ora le ipotesi, secondo calciomercato.com, sono quelle di uno scambio nel quale potrebbero rientrare De Sciglio e Pjanic, entrambi profili molto graditi ai catalani. Tra i sogni proibiti del Barca c’è anche De Ligt, per il difensore olandese però la Juventus, dopo il grossissimo investimento della scorsa estate, non ha intenzione nemmeno di ascoltare proposte: è incedibile.

Juventus e Barcellona stanno discutendo proprio sulle modalità, in un mercato che sarà fatto molto di scambi come sottolineato dallo stesso Paratici qualche giorno fa. Un mercato stile NBA con meno trattative fatte con solo cash e molti più scambi di pedine tra club.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Back to top button