Parco di Hello Kitty chiuso per minaccia terroristica a Tokyo

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Una giornata singolare per il parco di Hello Kitty a Tokyo: l’attrazione ha dovuto chiudere a causa di una strana mail di minaccia terroristica pervenuta al loro indirizzo di posta elettronica. Per la sicurezza dei visitatori oggi i cancelli resteranno chiusi.

Cosa è successo al Parco di Hello Kitty

L’attrazione ha dunque chiuso per la giornata di oggi. Il motivo scatentante sarebbe la ricezione di una “e-mail con una minaccia terroristica”, come annunciato sul suo sito web. “Abbiamo deciso di chiudere temporaneamente per la giornata in quanto la sicurezza dei visitatori, degli artisti e del personale non può essere garantita in questo momento”, ha dichiarato la direzione in un primo momento.

Il parco, chiamato Sanrio Puroland, è noto per le sue giostre, gli spettacoli e le mascotte dei cartoni animati. Ovviamente non può mancare l’iconico personaggio di Hello Kitty. La minaccia ha però spinto la polizia a setacciare Sanrio Puroland alla ricerca di oggetti sospetti, ma finora non è stato trovato nulla. Questo quanto riferito dall’emittente statale Nhk. Le autorità stanno attualmente ancora cercando di identificare l’autore dell’e-mail. La Sanrio, con sede a Tokyo, ha creato il marchio Hello Kitty nel 1974, mentre ha aperto il parco a tema nel 1990.

Marianna Soru

Seguici su Google News