Calcio

Paredes per la Juventus: scambio con Emre Can?

Dopo la bella vittoria ottenuta contro il Leverkusen, in casa Juventus l’attenzione è rivolta al prossimo mercato di riparazione. La suggestione delle ultime ore riguarda un possibile scambio Paredes-Emre Can con il Psg. Entrambi i giocatori non godono di un minutaggio adeguato, e questa soluzione potrebbe far felici entrambi.

I rapporti tra la società bianconera e Emre Can, sono ridotti al minimo, da quando in Agosto, Mister Sarri aveva deciso di escluderlo dalla lista Champions. Una decisione che, come ovvio che sia, aveva suscitato più di qualche malumore al centrocampista tedesco, esternate più di una volta dal ritiro della sua nazionale.

Paredes Emre Can

Anche quando è stato chiamato all’opera, Emre Can è apparso poco lucido, scottato dall’esclusione del mister. Lo stesso Sarri in conferenza stampa sulla situazione Can, si è espresso cosi: “Se Emre Can ha staccato la spina? E’ difficile da dire, ha subito un colpo durissimo e da cui non è facile avere reazioni molto lucide. In seguito alla mia scelta è andato in difficoltà e sta avendo qualche problema a venirne fuori.”

Per la Juventus, un possibile scambio con Parades, data l’attuale situazione sarebbe la soluzione ideale. Innanzitutto a livello economico calcolando che il tedesco è arrivato nella scorsa stagione a parametro zero. Poi aggiungerebbe alla rosa di Sarri, un centrocampista dotato di qualità, e con un passato recente in Serie A.

Paredes
SAN ANTONIO, TX – SEPTEMBER 10: Leandro Paredes #5 of Argentina heads up field against Mexico during their International Friendly soccer match at the Alamodome on September 10, 2019 in San Antonio, Texas. Argentina won 4-0. (Photo by Edward A. Ornelas/Getty Images) *** Local Caption *** Leandro Paredes

Parades titolare della nazionale Argentina, è un classe 94 come Can. Cresciuto nel Boca, ha giocato in Italia, con le maglie della Roma e dell’Empoli. Nel 2017 la Roma lo cede allo Zenit, per una cifra di 23 milioni. Dopo una stagione e mezza viene acquistato dal Paris Saint Germain per 47 milioni. Con i parigini, al momento ha collezionato 25 presenze ma si trova spesso chiuso da un reparto con molti campioni.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia

Adv
Pulsante per tornare all'inizio