Esteri

Parigi, grave incendio al Pont National

Parigi, l’incendio si è sviluppato alle 5:30 di questa mattina. I Vigili del Fuoco di Parigi credevano di aver domato le fiamme, ma l’incendio è ripreso con vigore.

Da questa mattina un incendio interessa il Pont National, un tratto parigino molto trafficato. Allo scoppio dell’incendio c’erano già diversi automobilisti in coda, che sono stati fatti evacuare in sicurezza. Si chiede prudenza ai residenti.

Parigi, l’incendio al Pont National: le dichiarazioni ufficiali

La Prefettura di Parigi riferisce che “un incendio è in corso sul Pont National, a Paris13. I Vigili del Fuoco di Parigi sono al momento sul posto per un intervento insieme alle forze di sicurezza. La circolazione è stata interrotta sul ponte e sullo scambio all’uscita di Bercy sui due sensi di marcia. Lasciate libero accesso ai servizi di soccorso“.

I fatti

L’incendio si è sviluppato in un cantiere sul Pont National, tra gli arrondissement 12 e 13. A causarlo probabilmente una camionetta che ha preso fuoco intorno alle 5:30. Le fiamme hanno poi interessato le apparecchiature tecniche, l’elettricità e il gas. Gli specialisti stanno valutando se interrompere momentaneamente la fornitura di gas e elettricità. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente e pensavano di aver domato le fiamme. Dopo le 11 l’incendio ha ripreso con vigore, interessando i cavi elettrici. I Vigili del Fuoco hanno assicurato con un tweet che non c’è rischio di crollo.

Al momento non si contano vittime e/o feriti. La zona è però stata transennata e fatta evacuare. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni.

Seguici su Facebook

Adv
Adv
Back to top button