La Settimana della Moda Haute Couture torna a illuminare la capitale parigina dal 3 al 6 luglio 2023. Questa volta, l’imperdibile evento del calendario parigino svela le collezioni Autunno-Inverno 2023-2024 in sfilate sfolgoranti. I couturier svelano le loro favolose collezioni Autunno-Inverno, realizzate con una maestria unica.

Settimana della moda Haute Couture

Settimana della moda Parigi 2023 Dior- Photo Credits Sfilate.it
Settimana della moda Parigi 2023 Dior- Photo Credits Sfilate.it

L’apice della moda ritorna dal 3 al 6 luglio 2023. La Città della Luce ospita le case di moda più iconiche del mondo. Quattro giorni all’insegna di sfilate abbaglianti. Il calendario ufficiale prevede 32 show, principalmente in presenza. Tra i nomi da segnare sul calendario Valentino, che sfila al castello di Chantilly, e Thom Browne, al suo debutto nella Couture. Tornano in calendario Schiaparelli, Giorgio Armani Privé e Fendi.

I grandi nomi in passerella

È Schiaparelli ad aprire le danze, casa di moda surrealista che negli ultimi anni ha conosciuto una vera e propria rinascita. Lunedì è anche il giorno di Dior e di Thom Browne: lo stilista che ha rivoluzionato il completo maschile debutta ufficialmente nella Couture. Tra i grandi marchi troviamo Giambattista Valli, punto di riferimento per lo stile glamour, con un tocco di incanto. Abiti di chiffon, stampe floreali e ricami lussureggianti sono la sua firma. Le celebrità più alla moda indossano le creazioni di Giambattista Valli, rendendo il marchio il simbolo per eccellenza dell’eleganza contemporanea. Tra i debutti eccellenti c’è anche Ashi, il designer saudita che ha conquistato i red carpet.

Le star presenti

Come sempre, le sfilate sono affollate da star da tutto il mondo. Tra le star in prima fila troviamo Chiara Ferragni in Schiaparelli. Non è la prima volta che l’influencer indossa il brand, basti pensare ai diversi look indossati da lei a Sanremo 2023. Tra i vip troviamo anche Cardi B con un coprispalle voluminoso e il column dress di velluto, sempre Schiaparelli. Nathalie Portman, ambassador del brand Dior indossa un abito stile romantico, in taglio midi bianco e decorato con una stampa delicata bouquet.

Giulia Simonetti

Seguici su Google News