
È tempo di derby in Emilia-Romagna. Di quello vero, con più tradizione in Serie A. Parma e Bologna scendono in campo al Tardini (ore 18:00) per la classifica e per la supremazia regionale in una rivalità che, spesso, ha generato partite molto interessanti. I padroni di casa di Roberto D’Aversa perdono da due incontri consecutivi e, attualmente, sono relegati al penultimo posto con un solo punto di vantaggio sul Crotone ultimo. Gli ospiti di Sinisa Mihajlovic sono più tranquilli in virtù dei cinque punti di distacco dalla zona rossa. Fondamentale in Parma-Bologna, per entrambe le società, trovare preziosi punti nella lotta verso la salvezza.
Le probabili formazioni e la diretta tv di Parma-Bologna
Ecco le probabili formazioni e le possibili scelte di Roberto D’Aversa e Sinisa Mihajlovic nel derby emiliano con più tradizione in Serie A:
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bruno Alves, Bani, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Iacoponi, Laurini, Nicolussi Caviglia, Giu. Pezzella, Valenti
Ballottaggi: Hernani 55%-Grassi 45%, Cornelius 65%-Man 35%, Bani 55%-Osorio 45%
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Faragò, Medel, Santander
Ballottaggi: Dominguez 55%-Svanberg 45%, Skov Olsen 60%-Orsolini 40%
Parma-Bologna sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Calcio d’inizio al Tardini di Parma oggi pomeriggio alle ore 18:00.
Seguici su Metropolitan Magazine