Parma: fine anno tra gli allenamenti e un occhio sul mercato

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sono ripresi oggi gli allenamenti al centro sportivo del Parma, gli emiliani hanno nel mirino la super sfida contro l’Atalanta del prossimo 6 Gennaio. La dirigenza invece si prepara ad un calciomercato importante, sia in entrata che in uscita, che dovrebbe portare i gialloblu a competere a livelli più alti. Sulla bocca di tutti c’è il piccolo gioiello Kulusevsky, atalantino in prestito al Parma che sta facendo sognare tante società.

Emergenza attacco

Gli emiliani hanno bisogno di rinforzi, soprattutto nel reparto offensivo. Nelle ultime gare il Tardini è stato teatro di adattamenti di giocatori come Kucka e lo stesso Kulusevsky nel reparto offensivo. Le garanzie date dai due in mezzo al campo sono ovviamente differenti rispetto a quelle nell’area avversaria. A causa dei tanti infortuni, nel “Ducato” dovrebbe dunque arrivare un centravanti. L’idea principale sembra essere quella di Teodorczyk, attaccante ventottenne dell’Udinese. Il polacco in questa stagione ha trovato solo uno spazio di 27 minuti in 5 partite complessive e al Parma potrebbe ritrovare la sua dimensione.

Parma
FONTE: Facebook “Parma Calcio 1913”

I dialoghi sull’asse Parma – Milano

Tra Parma e Milano, sponda nerazzurra, sono tanti i contatti. L’inter spera di ingaggiare Kulusevsky che sembra però rimanere a Parma salvo una diversa decisione anche da parte dell’Atalanta. La capolista però ha bisogno di ricoprire il buco lasciato da Asamoah sulla fascia sinistra e spera di ingaggiare Darmian, cercato già in estate, in cambio del cartellino di Dimarco, ormai di casa. E’ di oggi invece la notizia della Gazzetta dello Sport che cita la possibilità che Marco Parolo torni in emilia, dopo aver vestito la maglia gialloblu dal 2012 al 2014, segnando 11 gol in 72 presenza.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia