Calcio

Parma, Pellè è l’ultimo tassello di un calciomercato scintillante

Si è chiusa con l’arrivo di Graziano Pellè la finestra di calciomercato invernale del Parma. L’attaccante salentino, che si è liberato dallo Shandong Luneng a parametro zero, fa rientro in Emilia, con un contratto che lo legherà al club ducale per almeno sei mesi. Colpo importante per Roberto D’Aversa che arricchisce ulteriormente la rosa, dopo arrivi quali Bani, Conti e Zirkzee.

Preso Pellè: i dettagli dell’operazione

Il Parma ha il suo nuovo numero 9: Graziano Pellè. L’ufficialità della notizia è giunta proprio a ridosso della chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, quando ormai i giochi per i ducali sembravano conclusi. Ulteriore colpo di prestigio per Roberto D’Aversa che dà seguito alla decisa inversione di rotta operata dai ducali in questa seconda parte di stagione.

L’attaccante salentino, classe 1985, arriva a Parma a parametro zero, dopo aver terminato nel dicembre scorso l’esperienza allo Shandong Luneng. Su di lui, era forte anche l’interessamento della Fiorentina, ma alla fine sono stati proprio i ducali ad avere la meglio. Per Pellè, che rientra a Parma dopo quasi nove anni, pronto un contratto di sei mesi. Nelle ultime 5 stagioni in Cina, ha collezionato 63 gol e 24 assist in 133 presenze complessive tra campionato e coppe Nazionali.

Sfuma Callejon: il punto sul mercato invernale del Parma

Parallelamente all’arrivo di Pellè, è sfumata, invece, sempre nella serata di ieri, la trattativa per portare in gialloblù José Maria Callejon. Le parti, visto anche il poco tempo a disposizione, non hanno trovato l’accordo per il trasferimento del giocatore, che rimarrà dunque alla Fiorentina.

Mercato comunque soddisfacente per il Parma, che, oltre a Pellè ha ufficializzato da poco anche Bani e Zirkzee. Proprio l’attaccante in arrivo dal Bayern Monaco, tanto desiderato da D’Aversa, rappresenta il vero colpaccio della finestra invernale per i ducali. Operazione di rilievo per il Parma anche quella che ha portato in gialloblù Andrea Conti.

Rachele Sgrò

Credit foto qui

Seguici su Facebook

Pulsante per tornare all'inizio