Domani, alle ore 21,15, andrà in scena al Tardini l’ottavo di finale di Coppa italia Parma-Roma. Tanta voglia di passare il turno per entrambe le squadre: chi la spunterà, affronterà la vincente di Juventus-Udinese.
Il Parma, settimo in campionato, vuole continuare a stupire, ha già vinto in campionato contro la Roma e vuole ripetersi. La Roma, dopo le due sconfitte in campionato contro le torinesi, è ancora alla ricerca della prima vittoria del 2020. La vincente di Parma-Roma affronterà quella di Juventus-Udinese, gara che si giocherà questa sera alle 20,45.
Parma: squadra rivelazione?
I ducali di D’Aversa si stanno confermando ad altissimi livelli. La squadra emiliana, come successo lo scorso anno, ha iniziato benissimo il campionato ed è arrivata settima al giro di boa, precedendo compagini di altissimo livello come Napoli e Milan. L’obiettivo è continuare così e non calare, come nello scorso campionato, quando il Parma si ritrovò a fine anno con un misero +3 sulla zona retrocessione. I crociati hanno già battuto la Roma in campionato per 2-0, grazie alle reti di Sprocati e Cornelius e vorranno, di certo, ripetersi.
Roma: obiettivo Coppa Italia?
I giallorossi, al contrario dei cugini laziali, hanno spesso sottovalutato questa competizione negli ultimi anni. Dopo aver vinto, per la nona volta, la Coppa Italia nel 2007-08, i capitolini hanno avuto spesso brutte batoste in questo trofeo, con eliminazione spesso inaspettate. Quest’anno, l’obiettivo è arrivare il più in fondo possibile. Nonostante l’inizio da incubo nel nuovo anno, con due sconfitte in campionato e il grave infortunio di Zaniolo, Fonseca vuole fortemente la vittoria.
Parma-Roma, le probabili formazioni
Buone notizie per D’Aversa, che sta progressivamente recuperando tutti gli indisponibili. Gli ultimi rientrati sono Cornelius e Inglese, che vanno ad infoltire le scelte offensive. Poco turn-over per il tecnico del Parma, le novità in campo dovrebbero essere Scozzarella e Sprocati.
Infermeria piena, invece, per Fonseca: con Zaniolo, Pastore, Mkhitaryan e Zappacosta, tutti indisponibili. Recuperati e convocati, invece, Kluivert e Santon. Titolari Florenzi e Kolarov, entrambi assenti contro il Genoa per squalifica. Chance per il rientrante Cristante e per Under, voglioso di non far rimpiangere l’infortunato Zaniolo. In attacco riposa Dzeko, spazio finalmente anche per Kalinic.
PARMA (4-3-3): Sepe, Darmian, Iacoponi, B.Alves, Gagliolo, Scozzarella, Hernani, Kucka, Kulusevski, Inglese, Sprocati All R.D’Aversa
ROMA (4-2-3-1): Mirante, Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov, Cristante, Diawara, Under, Pellegrini, Perotti, Kalinic All P.Fonseca
Parma-Roma, dove vederla
La partita, delle 21.15, sarà trasmessa in chiaro su Rai1.