Parma da urlo: battuta la Roma

Il Parma di D’Aversa si è imposto sulla Roma per 2-0. I ducali nel proprio stadio hanno battuto una formazione di alto livello fornendo una prestazione entusiasmante. Il Parma viaggia veloce in classifica, 17 punti nelle prime 12 giornate di campionato.

Nella vittoria contro la Roma sono andati a segno Sprocati e Cornelius, il Parma trova una vittoria convincente prima della sosta. Una situazione di classifica molto positiva e una vittoria contro una grande del campionato rendono il Parma una compagine piena di entusiasmo.

Vittorie e spettacolo, ecco il vero obbiettivo del Parma

L’attuale posizione di classifica del Parma pone i ducali lontani dalla zona retrocessione e abbastanza vicini alla zona Europa. L’obbiettivo iniziale del Parma è sempre stata la salvezza ma la squadra sta dimostrando di poter raggiungere questo traguardo senza nessun particolare problema. Il gruppo allenato da D’Aversa è tecnicamente superiore alle contendenti e si sta dimostrando una compagine la cui permanenza in Serie A non sembra poter essere in discussione. D’altro canto il campionato è ancora lungo e il Parma dovrà guadagnare altri punti per mantenere la categoria. Un piazzamento europeo, d’altra parte non sembra poter essere alla portata dei crociati. Il vero obbiettivo dei ducali, quindi, dovrà essere quello di vincere più partite possibili facendo divertire i tifosi esprimendo un bel gioco.

Parma, la stella si chiama Kulusewski

Dejan Kulusewski è uno dei calciatori più promettenti del campionato italiano, il classe 2000 è in prestito dall’Atalanta e in questa stagione si sta mettendo in mostra con la maglia del Parma. Lo svedese è una pedina fondamentale nel 4-3-3 di D’Aversa e anche contro la Roma ha fornito un ottima prestazione. Kulusewski si sta dimostrando un potenziale campione, l’attaccante abbina la tecnica alla forza fisica, inoltre la sua giovane età gli pone davanti ampi margini di miglioramento. A confermare le ottime prestazioni del classe 2000 è anche l’interesse da parte dell’Inter.

Il classe 2000 Dejan Kulusewski è la stella del Parma
Il classe 2000 Dejan Kulusewski è la stella del Parma. Photo credit: CalcioMercato.com

Allarme infortuni: out Gervinho

Nel match contro la Roma, durante il primo tempo è uscito per infortunio Gervinho. L’ivoriano ha dovuto abbandonare il campo per un problema muscolare e l’entità del problema ancora non è conosciuta. L’attaccante dovrà svolgere degli esami nelle prossime ore. Al suo posto è entrato Sprocati che ha firmato la rete dell’1-0 non facendo rimpiangere l’uscita dell’ex Roma. L’infortunio di Gervinho va ad aggiungersi a quelli di Karamoh, Inglese, Grassi e Laurini. Sono recuperati, invece, Bruno Alves e Gagliolo che sono subentrati nella sfida con i capitolini.

Gervinho è stato costretto ad abbandonare il campo contro la Roma per un problema muscolare
Gervinho è stato costretto ad abbandonare il campo contro la Roma per un problema muscolare. Photocredit: Fantacalcio

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA