Il cast del film scritto da Steven Spielberg e basato su parte della sua infanzia si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di un nuovo attore, Paul Dano. Sarà lui ad interpretare il padre del famoso regista. Un anno fortunato per Dano, protagonista di due film attualmente in uscita.
L’attore ha, infatti, interpretato il personaggio de l’Enigmista del reboot di “The Batman” diretto da Matt Reeves e preso parte al film “The Guilty”. La pellicola di Antoine Fuqua, remake americano dell’omonimo poliziesco danese, lo vede sul set insieme a Jake Gyllenhall e Ethan Hawake.
Tornando al film basato sulla vita di una delle voci più importanti di Hollywood, Paul Dano sarà affiancato da Michelle Williams e Seth Rogen. Unici due attori confermati e associati a un ruolo ben preciso. Michelle rappresenterà la madre di Spielberg, mentre Seth vestirà i panni dello zio preferito del regista originario dell’Arizona.
Steven Spielberg, sceneggiatore, regista e produttore
Oltre che sui personaggi, cresce la curiosità per la sceneggiatura. Erano ben 20 anni che Spielberg non si dedicava alla scrittura di una delle sue pellicole. L’ultima volta era stata con “A.I – Intelligenza artificiale“. Chissà che il film autobiografico sia l’ennesima occasione per Spielberg di confermarsi come una delle personalità più poliedriche e talentuose del mondo del cinema. Una cosa è certa, questo progetto lo vede più che impegnato. Steven si occuperà anche della produzione insieme a Kushner e Kristie Macosko Krieger. Le riprese sono state programmate per questa estate, mentre il film dovrebbe uscire in sala nel 2022.
Marta Millauro
Seguici su