Cinema

Paul Giamatti: cosa si nasconde dietro alla grande riservatezza dell’attore?

Paul Giamatti è un attore, produttore e doppiatore di successo, ma questo sicuramente lo sapete già. Ogni ruolo da lui interpretato ci ha permesso non solo di emozionarci, ma anche di conoscere sempre più la complessa personalità dell’attore. Sei pronto a scoprire cinque curiosità su Paul Giamatti?

L'attore, produttore e doppiatore americano Paul Giamatti, foto dal web
Paul Giamatti, foto dal web

Alcune curiosità su Paul Giamatti

L’attore ha 53 anni, è nato sotto il segno dei gemelli ed è originario del New Haven, Stati Uniti. Ha frequentato l’Università di Yale, laureandosi in letteratura inglese e ha esordito per la prima volta nello spettacolo solo nel 1992. 

Nel 2006 riceve una nomination al premio Oscar come miglior attore non protagonista nel film “Cinderella Man-Una ragione per lottare”, la pellicola ispirata a James Braddock. La sua carriera cinematografica conta molti successi tra cui “The Illusionist” (2006), “The Last Station” (2009), “Le Idi di Marzo” (2011), “Saving Mr. Banks” (2013), “The Amazing Spider-Man 2-Il potere di Electro” (2014) e “San Andreas” (2015). 

Oltre ai successi cinematografici, è bene ricordare anche la partecipazione dell’attore in serie televisive come “30 Rock” (2010), “Downton Abbey” (2013) e “Billions” (2016), senza dubbio uno dei suoi cavalli di battaglia.

Paul Giamatti, foto dal web

Non è finita qui…

Grazie alla sua bravura e spontaneità, Paul Giamatti è riuscito a conquistare l’affetto di un pubblico sempre più vasto. Innumerevoli sono infatti le fanpage dedicate all’attore e doppiatore americano. Sono soprattutto i film drammatici a valorizzare il suo immenso talento; grazie alla sua sensibilità e forte emotività, Paul Giamatti è in grado di vivere sulla propria pelle vicende che lo toccano solo superficialmente, permettendo dunque allo spettatore di immedesimarsi con una realtà da lui creata. 

L’attore non ama raccontare fatti relativi alla sua vita privata e per questo, le informazioni a nostra disposizione sono scarse. Sappiamo, però, che dal 1997 è sposato con Elizabeth Cohen e che ha un figlio di 19 anni, Samuel Giamatti.

Seguici anche su MMI e sulla pagina Facebook Metropolitan Cinema

Back to top button