Paul Thomas Anderson torna con un nuovo progetto con Leonardo DiCaprio e Sean Penn

Foto dell'autore

Di Arianna

Paul Thomas Anderson tornerà con un suo nuovo progetto e potrebbe essere il suo tentativo più commerciale che il regista abbia fatto ad oggi, a cui prenderà parte Leonardo DiCaprio e Sean Penn. La Warner Bros. ha dato il via libera alla produzione di un film per il regista ma il progetto è ancora senza titolo, ma inizierà le riprese il prossimo fine settimana.

Paul Thomas Anderson torna con un nuovo progetto con Leonardo DiCaprio e Sean Penn

Leonardo DiCaprio

Il film sarà interpretato dai premi Oscar Leonardo DiCaprio e Sean Penn, oltre che da Regina Hall, ed è basato su una sceneggiatura originale scritta dallo stesso Anderson. La notizia è stata data in esclusiva da Deadline. A quanto riporta il magazine, il film sarà caratterizzato da un ampio cast, però ancora da definire. Il titolo del film non è ancora stato rivelato e i dettagli sulla trama sono stati mantenuti riservati.

Però si sa che sarà ambientato nei giorni nostri ed è considerato il progetto più mainstream che Anderson abbia intrapreso finora, con un budget adeguato sia alla portata del film che al cast che sta cercando di aggiungere. Questo progetto è nato dalla collaborazione che Michael De Luca e Pam Abdy, co-presidenti/amministratori delegati del Warner Bros Picture Group, hanno stretto con PTA durante la produzione di Licorice Pizza alla MGM. Ricordiamo che ha ricevuto tre nomination agli Oscar, tra cui quelle per il miglior film, la miglior sceneggiatura e la miglior regia.

Abbiamo appena visto DiCaprio in Killers of the Flower Moon per Martin Scorsese, mentre è legato a un altro progetto con il regista – The Wager – che segue il viaggio di un gruppo di 30 uomini che sopravvivono a un naufragio e lottano per la sopravvivenza su un’isola deserta, solo per affrontare le accuse di ribellione al loro ritorno. Il lavoro più recente di Sean Penn, invece, è Daddio, diretto da Christy Hall, in cui recita accanto a Dakota Johnson, mentre fa parte anche di Gonzo Girl, diretto da Patricia Arquette e prodotto dalla sua futura co-protagonista, Regina Hall.

Seguici su Google News