Musica

Paura per Santana: malore durante un concerto in Michigan

Momenti di panico per i fan di uno dei più grandi e amati chitarristi viventi: sviene per un malore sul palco Carlos Santana, a 40 minuti da inizio concerto. Malore per il musicista messicano autore di successi immortali come “Oye Como Va?”, “Maria Maria”, “Black Magic Woman”. Adesso sta bene e rassicura su Facebook: “grazie a tutti voi per le vostre preziose preghiere, ero disidratato e sono svenuto.” Anche il team della leggenda del blues conferma: è stato un colpo di calore e di stanchezza. Il chitarrista 74enne, durante il concerto, è stato soccorso dal suo staff, allertato dal suo accasciarsi vicino alla posizione del percussionista. Spiacevole incidente che gli costerà la data di Burgettstown, Pennsylvania, ma non il tour.

“Grazie a voi per le vostre preziose preghiere”, Carlos Santana sta bene, dopo il malore durante il concerto a Clarkston, Michigan

Immagine promozionale per l’ultimo album della leggenda del blues, “Blessing and Miracles”, del 2021

A 74 anni, Santana potrà sentire il peso indubitabile dell’età, ma non la stanchezza dello spirito, data la ancora fecondissima sua produzione musicale, solista e in featuring. Vittima di un malore durante il concerto, Santana, per prima cosa, ringrazia i fan di essergli stato vicino con i loro pensieri e le loro preghiere. Lo spirituale e inarrivabile chitarrista messicano si ferma a quaranta minuti da quando ha imbracciato la chitarra, e viene scortato via dal suo staff. Costretto a saltare la prossima tappa del tour, già precedentemente posticipato a causa del Covid, contratto da tutta la band, ha annunciato che sarà recuperata a data da destinarsi. Dopo lo svenimento causato dalla disidratazione e dal forte calore sul palco, gli spettatori hanno subito pensato al peggio. Ma ricoverato brevemente all’ospedale di Clarkston, si è subito ripreso.

Su Facebook ha scritto: “grazie per le vostre preziose preghiere, Cindy e io stiamo bene e ci stiamo riposando. Ho dimenticato di bere e di mangiare, quindi, disidratato, sono svenuto. Pace e bene a voi tutti.” Il Team ha poi confermato che Santana è stato portato via dal suo show al “Pine Knob Music Theater” e condotto in ospedale. Ormai fuori pericolo, il tour “Miracolous Supernatural” con gli Earth, Wind and Fire proseguirà per Carlos, uno degli ultimi dèi viventi della chitarra, come è stato definito da Rolling Stone Magazine.

Alberto Alessi

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button