Da quasi vent’anni, più precisamente dal 2002, Pedro Almodovar è legato sentimentalmente al fidanzato e fotografo Fernando Inglesias. Da giovane, prima di dedicarsi anima e corpo all’arte, Fernando si guadagnava da vivere come PR di locali notturni a Madrid. E, visto la sua altezza che sfiora i 2 metri, ha dedicato gran parte del suo tempo al basket.
Vivono entrambi a Madrid anche se non vivono insieme. Il regista spagnolo non ha mai ufficializzato questa relazione, desiderando a tutti i costi preservare la sua vita privata. Prova definitiva con il suo film Dolor y Gloria, un film molto chiaramente autobiografico che ha realizzato nel 2019 e in cui non menziona assolutamente Fernando Iglesias Mas.
La coppia è molto riservata e, dalle poche informazioni trapelate negli anni, sappiamo che Fernando vive da solo nel quartiere Malasana di Madrid per stare vicino alla madre molto anziana. Per ammirare i suoi scatti, il fotografo ha un account Instagram dove posta periodicamente foto artistiche e di vita quotidiana.
Pedro Almodovar, chi è e cosa fa il fidanzato Fernando Inglesias
Oggi fotografo artistico, Fernando Iglesias Mas in passato si guadagnava da vivere lavorando per diverse discoteche. Inoltre ha dedicato gran parte del suo tempo ad una delle sue passioni: il basket. Il compagno di Pedro Almodovar ha giocato soprattutto nella seconda divisione spagnola. I suoi amici sono sempre stati a conoscenza della sua relazione con il famoso regista ma “nessuno ne parla. Lui è molto riservato”, ha detto a El Mundo uno dei suoi amici, preferendo rimanere anonimo. Le fonti assicurano inoltre che quando viaggiano insieme all’estero, Pedro Almodovar e Fernando Iglesias Mas dormono in stanze separate. Un rapporto atipico e non ufficiale, come quello del regista.