Cinema

“Peninsula”, stasera in tv lo zombie movie coreano

Andrà in onda stasera su Rai 4 alle 21.20 “Peninsula“, diretto da Sang-ho Yeon e uscito nel 2020. Lo zombie movie coreano si pone come il terzo capitolo di una saga composta da film tutti diretti da Yeon. Il primo è uscito nel 2016 e si intitola “Train to Busan“, il secondo è un prequel animato che è uscito un mese dopo “Train to Busan” e si intitola “Seoul Station“.

Trama di “Peninsula”

Dopo che un’epidemia ha trasformato gli esseri umani in zombie, la Corea è stata messa in zona rossa. Jung-seok (Dong-Wong Gang), un ex soldato che aveva lasciato il paese durante l’epidemia per rifugiarsi all’estero, è costretto a rientrare in Corea. All’uomo, infatti, è stata assegnata una missione che consiste nell’andare a Incheon per recuperare un camion contente dei soldi e mettere in salvo il bottino.

La critica ha accolto “Peninsula” nel seguente modo: sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes l’opera ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic invece ha guadagnato un voto di 51 su 100, mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10. Il film ha guadagnato 943,460 $ e ha una durata di circa 114 minuti.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button