Peppino Di Capri ha avuto tre figli ovvero Igor, Edoardo ed infine Dario. Quest’ultimo tra i tre è il più famoso perché ha intrapreso la strada del mondo dello spettacolo.

Igor è nato dalla relazione tra Peppino Di Capri e la sua prima moglie ovvero Roberta Stoppa. Subito dopo la fine della storia con quest’ultima poi Peppino ha incontrato Giuliana Gagliardi, quella che lo stesso ha definito la donna della sua vita. Dalla relazione con Giuliana, sono nati poi altri due figli ovvero Edoardo e Dario. Il primo ha seguito le orme del padre ed è un musicista, mentre Dario è diventato un attore di fiction, tra l’altro molto amato nel nostro paese

Igor, Edoardo e Dario: chi sono i figli di Peppino Di Capri

La nascita del primogenito, Igor Faiella, è coincisa con la fine del matrimonio tra il cantante e la modella: “Stringendoti ti avevo detto che finalmente aspettavo un bambino, tuo figlio. E tu, secco, mi rispondesti: “Peccato, proprio adesso che sono innamorato di un’altra”. Mi crollò il mondo addosso e mi rifugiai a Milano dove passai tutta la mia gravidanza senza vederti: avevi lasciato una moglie incinta nel 1970, quando in Italia non c’era nemmeno il divorzio”, ha scritto nel 2010 Roberta Stoppa sul settimanale DiPiù. E ancora: “Non mi ha fatto piacere leggere che lui, Igor, sia stato il frutto di un tentativo di riconciliazione tra di noi, quasi un errore di percorso”.

Edoardo è il primo dei due figli di Peppino nati dal secondo matrimonio, ovvero quello con Giuliana Gagliardi Faiella. Come abbiamo già avuto modo di anticipare, sembra che il giovane abbia deciso di seguire le orme del padre intraprendendo una carriera nel mondo della musica come tastierista e chitarrista. Ovviamente il padre non ha potuto che gioire di questa scelta.

Edoardo si è anche sposato e ha reso nonno Peppino, grazie alla nascita della piccola Azzurra. Edoardo è nato nel 1971, ha studiato negli Stati Uniti e più nello specifico a Boston dove ha conseguito una laurea all’Università della musica. Sembra che il suo sogno fosse quello di sfondare proprio in questo campo ed effettivamente è riuscito a coronare il suo grande sogno perché nella vita fa il musicista. Vive all’estero dove segue anche la sua band ovvero gli Achtung Babies, cover band ufficiale del noto gruppo U2. Nel 2015 Edoardo Faiella sposato Leila Augusto a Capri una cerimonia alla quale era presente anche il fratello e Dario e il fratellastro Igor.

Conosciuto meglio con lo pseudonimo Dario Castiglio quest’ultimo è un giovane e promettente attore nonché figlio del grande Peppino Di Capri e di Giuliana Gagliardi. Da pochi anni ed esattamente dall’agosto 2017 è diventato papà del piccolo Joseph, nato dalla relazione con la compagna Svizzera Mousse Jaquier. È nato esattamente a Napoli il 8 maggio 1986 e pare che il suo sogno fosse quello di sfondare nel mondo dello spettacolo e del cinema.

Dei figli di Peppino di Capri si sa il secondogenito, Edoardo Faiella, si è trasferito all’estero per proseguire il suo percorso di musicista (lontano dai soliti pregiudizi del “raccomandato figlio d’arte”). Noto come Edo Faiella, ha iniziato a suonare il piano a 7 anni e a 12 ha scoperto il rock, passando allo studio della batteria e della chitarra elettrica. Si è concentrato su quest’ultimo strumento e si è laureato in Musica Professionale al Berklee College of Music di Boston. Si è poi trasferito a Londra, dove ho avviato il trio electro-rock Kitsch. Oltre alla band Poptarts, suona negli Achtung Babies, la tribute band ufficiale degli U2 in Italia… È sposato dal 2015 con Leila Augusto, dalla moglie ha avuto la figlia Guia.