Ci sono pezzi cult destinati a durare nel tempo, tanto che gli appassionati di moda luxury li chiamano “investimento”. Carrie Bradshaw stessa diceva di voler vedere tutti i suoi soldi appesi nel proprio armadio e in un certo senso noi fashion-lover la capiamo.
Ma come si dovrebbe agire quando si desidera fare acquisti evitando di sperperare budget su prodotti non destinati a diventare iconici? Chiaramente serve un buon occhio per gli affari, conoscere i trend e investire su prodotti cult. Un esempio? Le borse Fendi: Canvas, cashmere o denim, a baguette, con double flap o chef hobo, una più bella e intramontabile dell’altra.
Fendi, sinonimo di eleganza da sempre
Non possiamo che definire questa maison iconica, fin dagli esordi nel 1925; il brand è oggi un marchio che fa da sinonimo ad artigianalità ed eleganza, mostrando qualità senza pari. Indossando una borsa Fendi non si sta semplicemente seguendo un trend del momento ma si sostiene la tradizione, l’innovazione e la creatività che hanno segnato il settore dell’alta moda.
Pensa alla leggendaria baguette, un modello che ha rivoluzionato il settore delle it-bag negli anni ‘90 e che ancora oggi è desiderato da tutte le fashioniste del mondo. Le borse Fendi sono perfette per le donne che vogliono affermare il proprio stile con un accessorio esclusivo e riconoscibile, senza rinunciare alla praticità.
Se la baguette ha segnato gli anni ‘90 è la Peekaboo ad aver fatto brillare gli occhi dei trend setter nel 2000: con l’esordio nella collezione 2009, ha saputo spiccare per contemporaneità ed eleganza, diventando forse un must persino superiore al fenomeno antecedente. Disponibile in varie dimensioni, dalla mini alla big, e in tani materiali e colori, si rivela particolarmente interessante per la versatilità che la rende adatta a tutte le esigenze e i gusti.
E tra le più recenti? Non perderti Fendi First, lanciata nel 2021 ha fatto rapidamente il giro del web con il suo design audace e autentico al tempo stesso.
Focus sulla qualità
Una delle ragioni principali per cui scegliere una borsa Fendi è la qualità: non si tratta solo di un logo lettering che viene applicato alle bag e fa salire il prezzo alle stelle; qui si parla di tessuti pregiati, pelle di prima qualità, decorazioni uniche. Insomma, lusso e artigianalità.
Vedila così: se ami la moda, davvero, acquistare una borsa Fendi è un atto d’amore. Non solo un accessorio ma un simbolo che impreziosirà i tuoi outfit rendendoli unici. Hai dubbi su quale scegliere? Omaggia la maison puntando su una baguette, non te ne pentirai.