Fergie è stata uno dei volti dei Black Eyed Peas, ma nel 2017 ha voluto lasciare il gruppo e, in generale, il mondo della musica tutto.
Solo pochi anni fa, e successivamente al suo addio alla band, Will.i.am ha svelato in un’intervista a Billboard i motivi di questa separazione.
Perché Fergie ha lasciato i Black Eyed Peas?

L’abbandono di Fergie è stato giustificato innanzi tutto da Will.i.am, altro componente dei Black Eyed Peas, che ai loro fan ha detto:
Fergie vuole concentrarsi sul fare la mamma. Il suo è un compito difficile, ma questo è ciò che vuole realmente e noi siamo qui per lei. Nel caso, sa come contattarci per un ritorno o un definitivo addio. Sta andando tutto come ha voluto lei, e noi rispettiamo il suo volere. Amiamo Fergie e vogliamo solo il meglio per lei.
La decisione di Fergie, dunque, sarebbe arrivata dopo il divorzio dal suo ex marito, l’attore Josh Duhamel, da cui si è separata proprio nel 2017.
Molti si sono chiesti a lungo se l’artista tornerà prima o poi nei Black Eyed Peas, ma questo quesito al momento non ha una risposta certa. Apl.de.ap – altro componente del gruppo – ha riferito quanto segue:
Fergie è nostra sorella. Sfortunatamente i nostri programmi non si conciliano con la sua volontà di essere una fantastica mamma, e lei vuole concentrarsi su quello. Come ha detto Will, noi la supportiamo al 100 per cento. Qualora volesse ha il nostro numero e deve solo chiamarci.
Insomma, i suoi amici di sempre, nonché ex colleghi, aspettano la cantante a braccia aperte qualora volesse tornare!
Ha rivelato Will.i.am sottolineando come non ci siano stati screzi. Fergie ha avuto suo figlio Axl Duhamel nel 2013 dall’ex marito l’attore Josh Duhamel con il quale è stata sposata dal 2009 al 2017.





