Perché gli adesivi personalizzati valorizzano i prodotti e sono importanti per il marketing

Foto dell'autore

Di Redazione

Le aziende stanno puntando sui prodotti personalizzati, una soluzione ottimale per distinguersi dalla concorrenza e creare strategie di marketing più efficaci. Se da un lato il digitale è un ambiente sempre più competitivo, a causa dell’enorme quantità di contenuti e messaggi pubblicitari, molte imprese stanno riscoprendo il valore del marketing cartaceo.

Tra i prodotti più efficaci per la promozione aziendale ci sono gli adesivi personalizzati, articoli economici da realizzare e adatti a qualsiasi budget, ma allo stesso tempo in grado di assicurare un’elevata versatilità e una customizzazione completa del prodotto. Gli adesivi, infatti, vantano numerose applicazioni in tantissimi settori, dal delivery al food & beverage, dalle vetrofanie dei negozi ai gadget pubblicitari

Adesivi personalizzati importanti per il marketing del tuo brand

Gli stickers pubblicitari sono estremamente efficaci e certamente la stampa di adesivi personalizzati non graverà troppo sulle vostre finanze. A partire dai 25 mm di diametro, gli adesivi possono essere applicati da qualsiasi parte. Ciò significa che il vostro marchio o messaggio sarà visto dai potenziali clienti in una vasta gamma di posizioni con un costo veramente basso per voi.

Una volta creati degli adesivi personalizzati originali e di qualità, bisogna usarli all’interno delle strategie di marketing aziendale. Le soluzioni in questo caso sono molteplici, infatti questi prodotti si possono utilizzare per numerose attività e finalità differenti. Ad esempio, gli adesivi customizzati sono ideali per comunicare informazioni, inserendo lo sticker sul prodotto venduto per fornire una serie di indicazioni importanti al cliente e approfittando dell’occasione per rafforzare anche il branding.

Un settore applicativo dove gli adesivi brandizzati sono molto apprezzati è quello del commercio, in cui questi prodotti si possono adoperare per orientare le scelte d’acquisto dei clienti, promuovere sconti e offerte speciali, oppure catturare l’attenzione e direzionarla su alcuni prodotti specifici.

Gli adesivi sono ottimi strumenti pubblicitari anche durante eventi di settore, come fiere, manifestazioni ed esposizioni, sia come gadget da distribuire per acquisire nuovi clienti sia come soluzione di promozione del brand da apporre sui prodotti dello stand.

Aggiungere un adesivo sull’imballaggio del prodotto vi da la possibilità di pubblicizzare offerte o far conoscere novità. Invece di sostituire la stampa esistente, è possibile utilizzare un adesivo per comunicare offerte speciali o modifiche a magazzino. Se c’è un cambiamento imprevisto al prezzo di un prodotto, oppure alle specifiche o alle disponibilità, mantenete i clienti informati con un adesivo in aggiunta alle brochure, ai cataloghi e agli altri materiali stampati