E’ chiaro da un po’ che Marvel crea differenti riprese per i trailer, che non saranno incluse all’interno dei film. Ma perché?

Marvel crea diverse riprese per i suoi trailer rispetto ai film

Era da un po’ che c’erano rumors in Marvel e non solo che confermavano la presenza di Andrew Garfield e Tobey Maguire in Spider-Man: No Way Home. Quello che più aveva confermato la possibilità era proprio in un’inquadratura sbagliata nel trailer. Infatti, sarà nei ricordi di tutti che in una versione del trailer del film mostrava Lizard che veniva preso a calci in faccia da… noi sappiamo chi! A conferma del fatto che un altro Spidey era presente nella scena. Proprio in una nuova intervista sull’ultima serie di video “VFX Artists React” della Corridor Crew, il supervisore dei VFX di Spider-Man: No Way Home, Kelly Port, si è aperto su inquadrature come questa che mancano di risorse digitali e sull’abitudine della Marvel di usare inquadrature diverse nei trailer rispetto al film.

Parlando appunto dell’inquadratura, la Port ha confermato che per inquadrature come questa è semplice esattamente come spegnere i livelli all’interno degli effetti visivi che caratterizzano quei personaggi, ed è per questo che la lucertola veniva ancora presa a calci. “Sì”, ha detto. “Quindi li rimuoviamo letteralmente dai rendering e se ci sono delle ombre dobbiamo, sai, tenerne conto, quindi rimuovono semplicemente i livelli di Andrew e Tobey (nel montaggio)”. Ha continuato evidenziando i momenti che appaiono nei trailer che sono leggermente diversi o non appaiono affatto nel montaggio finale. “A volte vedi anche che è la stessa inquadratura come se fosse un’inquadratura simile del film ma è una ripresa diversa. A volte succede anche questo, ma sì, a volte c’è una ripresa solo nel trailer, è solo materiale aggiuntivo che è divertente da vedere e che non si vede necessariamente nel film”.