Perché Succession non continuerà con una quinta stagione?

Foto dell'autore

Di Arianna

Una nuova era televisiva si sta concludendo domenica sera, con la fine della sua quarta e ultima stagione su HBO di Succession. La serie drammatica è stata un successo per quanto riguarda la critica, e con dei personaggi talmente ben caratterizzati che i fan sono davvero impazziti. C’è un problema però: che molto probabilmente non avremo modo di conoscere il resto delle loro avventure.

Succession non tornerà né per una quinta stagione né per uno spin-off

In una nuova intervista rilasciata a Deadline, il capo della HBO Drama Francesca Orsi ha confermato che non ci sono piani per una quinta stagione di Succession, né per eventuali spinoff: “No, non in questo momento”, ha detto Orsi. “So che si è parlato di spinoff, ma no, assolutamente no”.

“Non dirò mai, ma a mio istinto e sulla base di una serie di conversazioni sull’evoluzione di Succession e di questi personaggi, in questa fase non c’è l’intenzione di scorporare alcun personaggio”, ha aggiunto Orsi. “Jesse, se dovesse fare di nuovo una serie, credo che sarà del tutto originale. Che sia basata su un’IP o meno, non ne sono sicuro, ma sarà uno show nuovo, un’idea completamente nuova”.

Perché Succession non continuerà con una prossima stagione?

Come riportato da Comicbook, il creatore della serie Jesse Armstrong ha confermato i commenti di alcune star della serie che hanno lasciato intendere che la quarta stagione potrebbe essere l’ultima della serie: “Avremmo potuto dirlo non appena l’ho deciso, quasi mentre lo stavamo scrivendo, il che sarebbe stato strano e perverso”, ha spiegato Armstrong. “Avremmo potuto dirlo alla fine della stagione. Mi piace quest’idea, dal punto di vista creativo, perché così il pubblico può godersi tutto come viene, senza cercare di capire le cose o di percepirle in un certo modo una volta che sa che si tratta della stagione finale. Ma, anche, il pensiero opposto è che nello show non nascondiamo molto la palla. Sento una responsabilità nei confronti degli spettatori, e personalmente non mi piacerebbe avere la sensazione di “Oh, è tutto. ragazzi. Questa era la fine”. Non mi piacerebbe in uno show. Credo che mi piacerebbe sapere che sta per finire. Inoltre, ci sono un sacco di cose prosaiche, come potrebbe essere strano per me e per il cast quando facciamo le interviste. La fine è definitiva, quindi potrebbe essere scomodo dover dissimulare come un politico per anni”.

Seguici su Google News