Tutto quello che c’è da sapere su Pergolettese-Sudtirol, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la ventitreesima giornata di campionato nel girone A di Serie C.

Prima in classifica con 42 punti, a più due sul Padova di Massimo Pavanel e reduce dalla mancata disputa dei match contro Virtus Verona e Triestina, che verranno recuperati rispettivamente mercoledì 9 febbraio e mercoledì 26 gennaio, la Sudtirol di Ivan Javorčić va a fare visita, in quel di Crema, in occasione della ventitreesima giornata di campionato nel girone A di Serie C, alla Pergolettese di Stefano Lucchini che, quattordicesima in graduatoria con 22 punti, a più uno sulla zona playout, giunge all’appuntamento con la prima della classe dal pareggio esterno per 1-1 contro la Juventus U23 di Lamberto Zauli.

I favori del pronostico sorridono ovviamente agli altoatesini che, nettamente più forti, almeno sulla carta, dei gialloblù, non dovrebbero avere problemi contro la modesta formazione di casa la quale, dal canto suo, proverà sicuramente a dire a la sua per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Il pre-gara di Pergolettese-Sudtirol: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Lucchini dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Galeotti in porta. Davanti a lui, Lepore, Ferrara, Lucenti e Verzeni. Centrocampo a tre con Varas Marcillo, Arini e Zennaro. In attacco, il tridente formato da Bariti, Scardina e Morello.

Javorčić dovrebbe invece optare per un più articolato 4-3-2-1. Poluzzi quindi in porta con, a fargli da scudo, De Col, Malomo, Curto e Davi. A centrocampo spazio a Tait, Moscati e Broh con Casiraghi e Voltan sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Odogwu.

Pergolettese (4-3-3): Galeotti; Lepore, Ferrara, Lucenti, Verzeni; Varas Marcillo, Arini, Zennaro; Bariti, Scardina, Morello. Allenatore: Stefano Lucchini.

Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; De Col, Malomo, Curto, Davi; Tait, Moscati, Broh; Casiraghi, Voltan; Odogwu.
Allenatore: Ivan Javorčić

Arbitro: Michele Delrio (Sezione di Reggio Emilia)
Assistenti: Lorenzo Poma (Sezione di Trapani) – Giuseppe Trischitta (Sezione di Messina)
Quarto Ufficiale:
Michele Giordano (Sezione di Novara)

Dove vedere la partita

Pergolettese-Sudtirol sarà visibile, a partire dalle 14.30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports e su quella satellitare, Sky, al canale Sky Sport (numero 254 del satellite).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook FC Südtirol

Link Foto: https://www.facebook.com/fc.suedtirol/photos/7555147667844183