Motomondiale

Pernat su Bastianini: “Stile di guida adatto alla MotoGP”

Carlo Pernat, noto manager nel mondo della MotoGP, ha le idee chiare sul giovane rookie e campione della Moto2 Enea Bastianini. In una recente intervista l’esperto di talento genovese ha deciso di sbilanciarsi sul futuro di uno dei suoi pupilli, commentando quella che probabilmente sarà la sua esperienza nella classe massima delle due ruote.

Le parole di Pernat

Carlo Pernat ha sempre avuto un ruolo chiave all’interno del paddock della MotoGP; dopo una vita intera dedicata al settore sportivo delle due ruote, nella quale è riuscito a scovare molti talenti, nel 98′ decide di impegnarsi completamente all’attività di manager, intravedendo del talento dove gli altri vedevano solamente numeri. E’ grazie a lui se abbiamo potuto apprezzare molti piloti, sia del presente che del passato, come: Valentino Rossi, Max Biaggi, Roberto Locatelli, Loris Capirossi, Andrea Iannone, Tony Arbolino, Enea Bastianini e molti altri.

Pernat su Bastianini
Il manager Carlo Pernat, volto noto della MotoGP – Photo Credit: MotoGP.com

Il caro Pernat avrà anche i suoi 72 anni ma il suo fiuto continua a funzionare benissimo. Ne abbiamo avuto dimostrazione proprio nello scorso anno con la vittoria del mondiale, nella categoria intermedia, di Enea Bastianini che da quest’anno correrà in MotoGP con il team Avintia Esponsorama. Carlo recentemente ha avuto modo di commentare quello che secondo lui sarà il suo approdo nel mondiale MotoGP:

“Il debutto di Enea in Qatar è stato molto buono. Mi aspettavo che arrivasse in questo modo e che facesse questi risultati. Il suo stile di guida è molto adatto alla MotoGP e con un team così forte alle sue spalle riuscirà a dare il 120%. Enea si è trovato subito a suo agio nel box, non è scontato. Secondo me la Ducati è quella che fa per lui, ha sempre sognato di arrivare dove si trova ora, per questo è molto preparato e vuol dire tanto. Bastianini lo collocherei tra un Andrea Dovizioso, per lo stile di guida e il suo modo di essere e un Max Biaggi per la cattiveria sportiva. E’ un bel mix questo”.

Pernat su Bastianini
Enea Bastianini con la sua Ducati del team Esponsorama Avintia – Photo Credit: Enea Bastianini Official Facebook Page

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Pernat su Bastianini Pernat su Bastianini Pernat su Bastianini Pernat su Bastianini Pernat su Bastianini Pernat su Bastianini

Back to top button