Perugia-Alessandria, l’una contro l’altra oggi al “Curi” a partire dalle 14.00, per la 6a giornata del campionato di Serie B 21-22. Padroni di casa in campo alla ricerca della vittoria numero 3, piemontesi in difficoltà e con l’imperativo di conquistare punti. Così le probabili formazioni della gara.
Statistiche, precedenti e curiosità di Perugia-Alessandria
La squadra umbra si presenta in classifica con 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) e alla gara di questo pomeriggio ci arrivano con un trittico di risultati positivi. In particolare nella gara infrasettimanale, la formazione umbra ha saputo centrare la vittoria sul campo della Cremonese, battuta dalle reti di Zanandrea (doppietta per lui) e Kouan. Nelle due gare interne giocate sino a qui, il Perugia ha fatto registrare una sconfitta (Ascoli) e un pareggio (Cosenza).
All’Alessandria, invece, gira tutto male. Alle prime cinque uscite di campionate, sono corrisposte altrettante sconfitte. L’ultima è maturata martedì al “Moccagatta” contro l’Ascoli, che è passato sul campo dei Grigi con il punteggio finale di 3-1 (Dionisi, Botteghin e Collocolo per i bianconeri, Palombi per i piemontesi). I 15 gol al passivo, inoltre, fanno della squadra di Longo, quella più perforata della serie cadetta.
Perugia-Alessandria si è giocata in Serie B sul campo degli umbri una sola e in quel caso la vittoria andò ai padroni di casa per 1-0. Le due compagini, tuttavia, si sono affrontate nella loro storia calcistica 5 volte e al momento si contano 3 successi per il Grifo, 1 per i Grigi e un pareggio. L’ultimo Perugia-Alessandria, risale alla Coppa Italia 2016-17. Un gol di Brighi, regalò la vittoria al Perugia. Longo ha giocato contro il Perugia 4 volte e ha sempre perso. Alvini, invece, ha affrontato l’Alessandria una sola volta, ma anche lui è uscito sconfitto dal campo.
Le probabili formazioni di Perugia-Alessandria
Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Angella, Curado; Ferrarini, Segre, Burrai, Lisi; Kouan; De Luca, Matos. All.: M. Alvini
Alessandria (3-4-3): Russo; Di Gennaro, Mantovani, Parodi; Mustacchio, Bruccini, Casarini, Beghetto; Palombi, Corazza, Chiarello. All.: M. Longo
Arbitro: Marini Assistenti: Fiore-Macaddino Quarto ufficiale: Ricci VAR: Paterna AVAR: Baccini
I pronostici e la diretta TV
I pronostici pre-gara vedono favoriti inevitabilmente i padroni di casa, la cu vittoria è quotata 1.70. In caso di parità, la posta scommessa verrebbe moltiplicata per 3.60, mentre se vincesse la squadra piemontese, il moltiplicatore salirebbe a 5.00.
Perugia-Alessandria potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, oppure sui canali SKY in diretta e in TV. In entrambi i casi, è necessario sottoscrivere un abbonamento o acquistare l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: A.C. Perugia)
Link foto: https://www.facebook.com/ACPerugiaCalcio/photos/pcb.4132127816899496/4132127530232858