La ventitreesima giornata di Serie B si è aperta col tonfo del Cagliari in casa del Modena, e si prepara a proseguire con le partite del sabato. Tra queste anche Perugia-Brescia, match che si giocherà alle 14:00 allo stadio Renato Curi. Una sfida che si preannuncia molto combattuta e molto importante in ottica salvezza. I padroni di casa, infatti, stazionano al terzultimo posto con 23 punti e sono alla caccia di un risultato utile che consenta loro di salire in classifica e provare ad abbandonare la zona retrocessione.
Una vittoria permetterebbe infatti alla squadra di Castori di compiere un bel balzo in avanti. Situazione non troppo differente per gli ospiti, che con 25 punti occupano la quattordicesima piazza e potrebbero, quindi, piombare in piena zona playout in caso di sconfitta. Sarà vitale, perciò, per gli uomini di Clotet uscire dal Curi con un risultato positivo e dare una sterzata alla stagione. Le ultime da Perugia-Brescia, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Perugia-Brescia: il momento delle due squadre
Il Perugia, dopo una prima parte di stagione assai complessa, sta man mano trovando la propria dimensione e, nelle ultime settimane, sono arrivati anche i tanto attesi risultati. La squadra di Castori, infatti, è tra le più in forma del campionato e nelle ultime cinque giornate ha raccolto 10 punti: un ruolino di marcia pari a quello delle squadre di vertice. Buon momento confermato anche nell’ultimo turno di campionato, dove i Grifoni hanno ben figurato contro il Bari, andando ad imporsi con un secco 2-0 al San Nicola. Tre punti preziosissimi quelli ottenuti in Puglia, arrivati grazie alla doppietta di Di Serio. Successo che ha consentito ai biancorossi di mettere nel mirino diverse squadre, tra cui Benevento, Cittadella, SPAL, Como e lo stesso Brescia. La strada è tracciata: spetterà ora agli umbri dare seguito alle ultime buone prestazioni e provare ad abbandonare le zone calde di classifica.

Il Brescia, al contrario, attraversa uno dei momenti più complicati della stagione. Gli uomini di Clotet – tornato in panchina dopo il rapidissimo avvicendamento con Aglietti – hanno perso ben quattro delle ultime cinque partite, e non assaporano la vittoria da fine novembre. Un percorso che ha fatto scivolare le Rondinelle sempre più in basso in classifica, portandole alle porte della zona playout. Nell’ultima giornata di Serie B, lo spartito non è cambiato, e la Leonessa si è dovuta arrendere al Como in un vero e proprio scontro salvezza. Derby amaro per la squadra del presidente Cellino, freddata da un gol di Baselli nella ripresa. La situazione è ormai delicata, e i biancazzurri sono chiamati ad invertire il trend negativo già a partire dalla trasferta del Curi.
Perugia-Brescia: probabili formazioni
PERUGIA (3-4–2-1): Gori; Sgarbi, Curado, Rosi; Casasola, Santoro, Iannoni, Lisi; Luperini; Di Serio, Di Carmine.
ALLENATORE: Castori.
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Adorni, Coeff, Huard; Bjorkengren, Bisoli, Ndoj; Rodriguez, Galazzi; Ayé.
ALLENATORE: Clotet.
Diretta tv e dove seguire la partita
Perugia-Brescia, match valido per la ventitreesima giornata di Serie B, sarà visibile in diretta tv su SKY, canale 254. L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL e HELBIZ. Fischio d’inizio previsto per le ore 14:00.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Brescia-Calcio-BSFC