Sarà il match Perugia-Cosenza a chiudere la 15a giornata di Serie B. Ecco come arrivano alla sfida le due squadre e le ultime sulle probabili formazioni.
Ormai quasi tutto è pronto per Perugia-Cosenza, il posticipo che chiuderà questo turno di Serie B. Alle 21 infatti, le due formazioni si disporranno sul terreno di gioco del “Renato Curi” per dare il via al confronto. Sarà indubbiamente una sfida interessante tra due squadre che concorrono per obiettivi molto diversi.
Da un lato il Perugia cercherà un successo che gli permetterebbe di agganciare al secondo posto il Pordenone e il Cittadella, a quota 25. Dall’altro, il Cosenza ha disperatamente bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.
Il Perugia si rilancia in campionato e avanza in Coppa
Nonostante un periodo di crisi, il Perugia è riuscito nell’intento di rimanere nei pressi della zona promozione. Fino a questo momento, sono 22 i punti conquistati dal grifone per via di 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Inoltre, sono state fondamentali soprattutto per il morale i successi ottenuti contro Pescara e Sassuolo.
Il 3-1 rifilato al Pescara nello scorso turno di campionato ha di fatto scacciato i pensieri negativi maturati dopo la sconfitta contro il Pordenone. Poi, qualche giorno fa, i biancorossi hanno conquistato anche il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia. Il tutto merito della vittoria in trasferta sul campo del Sassuolo per 1-2. L’avversario del prossimo turno sarà il Napoli.
Cosenza, il successo manca da un mese
Al contrario del Perugia, il Cosenza non è ancora riuscito a tirarsi fuori dalla crisi. Attualmente i rossoblù si trovano in terzultima posizione con 13 punti, frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. I tre punti di questa sera sarebbero fondamentali per i lupi, in quanto consentirebbero loro di scavalcare la Juve Stabia, avanti di una sola lunghezza in classifica. Tuttavia, la vittoria ai cosentini manca ormai da un mese: l’ultimo successo dei bruzi infatti, risale al 4 Novembre scorso. Il quel caso il Cosenza si impose per 2-0 contro la Cremonese.
Perugia-Cosenza probabili formazioni
Sia Oddo che Braglia dovrebbero ricorrere al 4-3-1-2. In casa Perugia, probabilmente Nzita sostituirà ancora Di Chiara nell’undici titolare, mentre Melchiorri ricoprirà il ruolo di trequartista. Per il Cosenza, ancora ko Lazaar non convocato e a destra confermato Bittante. L’arbitro della gara sarà Fourneau di Roma.
PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Sgarbi, Falasco, Nzita; Nicolussi Caviglia, Carraro, Dragomir; Melchiorri, Buonaiuto; Iemmello. All. Massimo Oddo
COSENZA (4-3-1-2): Perina; Bittante, Idda, Capela e Legittimo; Bruccini, Greco, Sciaudone; Baez; Rivière, Litteri. All. Piero Braglia“